Il San Giusto in finale al campionato regionale

04/giu/2009 23.47.23 Uisp Prato Contatta l'autore

Stagione da incorniciare per il San Giusto. I giallorossi, dopo aver vinto il titolo pratese, domani si scontreranno con l'Acli Calcinaia nella finale del campionato regionale. L'atto conclusivo di questo torneo, che ha visto di fronte i team vincitori di tutti i campionati territoriali, si terrà alle 18.00 a Arezzo, presso il campo Montagnano.

I ragazzi di mister Fagotti, davvero incontenibili in questa stagione, hanno guadagnato questa chance per il titolo sconfiggendo negli ottavi la polisportiva Le Botteghe con un netto 5 a 1, mentre nei quarti hanno avuto la meglio sull'Atletico 90 solo ai calci di rigore (7 a 5 il risultato conclusivo, ma i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2). In semifinale, contro l'ostico Candeglia, il San Giusto ha sfoderato una partita praticamente perfetta, vincendo 1 a 0. Tutto facile per il Calcinaia: i pisani nell'altra semifinale hanno sconfitto il Calcestruzzo Bartolozzi con un perentorio 5 a 2.

Natali e compagni hanno tutte le carte in regola per aggiudicarsi il titolo e staccare un biglietto per il campionato nazionale, anche se la compagine avversaria sembra assai agguerrita.