Watch Soderling vs Federer [Final Grand Slam Roland Garros 15:00 - Open Barcellona] Sunday

07/giu/2009 12.45.56 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Roland Garros Paris - Official Site of Roland Garros - May 25 - June 8 - Roland Garros 09

Roland Garros - Tra Federer e il titolo rimane Soderling

Il numero due del mondo supera in cinque set (3-6 7-6 2-6 6-1 6-4) l'argentino Del Potro. La finale del Roland Garros 2009 sarà Federer-Soderling. Quella di domenica sarà la 19esima finale in uno Slam per il fuoriclasse svizzero

TENNIS Roger Federer French Open semi-final 2009 - 0

Roger Federer raggiunge lo svedese Robin Soderling nella finale del Roland Garros, secondo slam della stagione di tennis. Sotto lo sguardo attento e a tratti preoccupato della signora Federer, lo svizzero è riuscito a strappare il pass per la finalissima battendo l'argentino Juan Manuel del Potro.

Il numero 5 del seeding non ha proprio nulla da rimproverarsi: ha giocato davvero bene, sempre sullo stesso livello di Re Roger e a lunghi tratti persino meglio. Si spiega così la vittoria dell"argentino nel primo set, chiuso in 37 minuti di gioco con il punteggio di 6-3.

Nella seconda partita si assiste allo stesso film, con Del Potro in grado di mettere in grandissima difficoltà Fed-Ex. La reazione del numero 2 del mondo arriva però sul finire di set: con l'argentino avanti 6-5, Roger riesce a tenere il servizio costringendo l'avversario al tie break, vinto poi dallo stesso tennista svizzero.

Nella terza partita Del Potro si riprende, giocando un set praticamente perfetto e brekkando l'avversario ben due volte: il parziale è impietoso...6-2 Del Potro. Un risultato che porta però l'argentino a rilassarsi troppo: ed è un errore che contro Federer non puoi permetterti. Nel quarto set, infatti, lo svizzero torna prepotentemente in partita. In 38 minuti chiude il parziale 6-1 approfittando anche dell'evidente stanchezza dell'argentino.

Si va così al quinto e decisivo set. Federer parte bene, ma Del Potro non molla e, sul 5-4 in favore dello svizzero, riesce a tenere il servizio. Ma la fine del match e la vittoria di Federer è solo rimandata di un game: l'ultima partita termina con il punteggio di 6-4. Che sommato ai quattro precendenti fa 3-2 in fatto di set per il numero due del mondo. Per Roger Federer ecco così materializzarsi la quarta finale al Roland Garros, la 19esima complessivamente in un torneo del Grande Slam. Domenica, fra lui e il primo successo nell'unico Slam che gli manca ancora da vincere, ci sarà a sorpresa lo svedese Robin Soderling...

CLICK HERE – CLICCA QUI FINAL ROLAND GARROS

GUARDA IL TENNIS IN "DIRETTA STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO