2-0 Grosseto - Livorno Video Highlights Gol della Partita 07/06/09 – Video Rissa Finale

08/giu/2009 01.16.34 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie B: playoff, Grosseto-Livorno 2-0

(AGM-DS) - 07/06/2009 22.52.21 - (AGM-DS) - Milano, 7 giugno - Il Grosseto batte 2-0 il Livorno nella semifinale d'andata dei playoff di Serie B. I biancorossi, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, fanno loro la gara nella ripresa grazie alle reti di Freddi e Abruzzese. Gol in fotocopia, nati entrambi da un corner dalla sinistra. Al 69' Freddi salta più in alto di tutti e batte De Lucia con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere amaranto. Lo stesso De Lucia si deve arrendere anche all'87' quando Abruzzese, di nuovo sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina dalla sinistra, trova la zampata al volo di sinistro e infila la palla nell'angolino. Lo Zecchini, esaurito ormai da giorni, impazzisce e sogna la finale playoff. Ammutoliti i tifosi livornesi e con loro il tecnico Ruotolo, quasi increduli di fronte al risultato. Eppure era stato il Livorno, nel primo tempo, a fare la partita. Il Grosseto paga un pizzico di emozione e lascia l'iniziativa costantemente nelle mani dell'avversario. La squadra di Ruotolo va anche in gol al 40': Volpe dalla destra serve un pallone perfetto a Tavano che di destro, di prima intenzione, fulmina Polito. La rete, però, viene giustamente annullata per fuorigioco dello stesso attaccante. Il Livorno si era reso pericoloso anche sullo 0-1, quando un tiro a botta sicura di Candreva era stato deviato in corner alla disperata da Abruzzese, autentico eroe di questa serata indimenticabile per il Grosseto. Le due squadre torneranno in campo giovedì alle 19 a campi invertiti. Allo stadio Picchi il Livorno sarà chiamato all'impresa per centrare la qualificazione alla finale playoff: alla squadra di Ruotolo servirà fare come ha fatto il Grosseto questa sera, ovvero vincere con due gol di scarto.

(R. Datasport, DTS)

5€ GRATIS PER TE CLICCA QUI