1-1 Empoli - Brescia Video Highlights Gol della Partita 07/06/09 – Video Rissa Finale

08/giu/2009 01.13.50 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie B: playoff, Empoli-Brescia 1-1

(Antonio Buscé, uno dei protagonisti in campo al Castellani)

(AGM-DS) - 07/06/2009 20.54.24 - (AGM-DS) - Milano, 7 giugno - Finisce 1-1 al Castellani la sfida tra Empoli e Brescia, andata delle semifinali playoff di Serie B. Baldini manda in campo dal primo minuto Lodi, Pozzi e Flachi. Cavasin risponde con un attacco super, formato da Possanzini, Caracciolo e Nassi. Il match regala subito un gol. Al 6' sono i toscani a passare in vantaggio: Vinci si libera sulla destra e crossa a centro area dove Flachi fa da sponda per Pozzi. L'attaccante cade in area, ma sul rimpallo si avventa Lodi che insacca alle spalle di Arcari. Il Brescia accusa il colpo, ma col passare dei minuti conquista metri sul terreno di gioco. Al 21' ci prova Mareco dalla distanza, Bassi blocca con sicurezza. Tre minuti dopo le rondinelle pareggiano: su un cross dalla destra, Caracciolo tocca di testa per l'accorrente Baronio che, con un destro in corsa di controbalzo, firma l'1-1. Empoli di nuovo pericoloso al 29' con una punizione dai 25 metri di Flachi, che si perde di poco a lato della porta difesa da Arcari. Cinque minuti più tardi la replica di Baronio, ancora su punizione: palla di poco alto sopra l'incrocio alla destra di Bassi.
Nella ripresa il copione della partita è scontato. Empoli in attacco e Brescia che cerca di colpire di rimessa. Il più attivo tra i toscani è Vinci che, dalla destra, sforna palloni interessanti nel cuore dell'area di rigore. Su uno di questi, al 61', si avventa Pozzi che cerca di superare Arcari con un colpo di tacco sotto misura, ma la difesa lombarda si salva. La risposta del Brescia non si fa attendere. Al 64' Zambrella si libera in area e ha sul sinistro la palla buona, ma la spreca mandandola alle stelle. Le squadre iniziano ad avvertire la stanchezza e la partita, fin qui splendida, inizia a calare di qualità e intensità. Al 76' Zoboli si fa male da solo, ma Cavasin ha già operato tre cambi e non può sostituirlo. Il difensore, comunque, stringe i denti e resta in campo. Al 79' Bega si esibisce in una bordata su punizione da 30 metri: la conclusione è centrale, ma Bassi non la trattiene e si salva solo in due tempi. Brivido per l'Empoli. All'87' l'Empoli ha la grande occasione per portarsi sul 2-1, ma sugli sviluppi di una mischia, nata da un'uscita con i pugni di Arcari, Pozzi sbaglia da pochi passi una specie di rigore in movimento. Finisce 1-1. Nella sfida di ritorno, in programma giovedì alle 21 al Rigamonti, al Brescia basterà un pareggio per qualificarsi alla finale playoff.

(R. Datasport, DTS)

5€ GRATIS PER TE CLICCA QUI