Ken il guerriero - La leggenda di Raoul [in Italiano - Streaming Film e Download Gratis] Guardare Online - recensione in anteprima e locandina – Trailer film

16/giu/2009 01.26.56 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Film al cinema de Filmtrailer.com

Ken il GuerrieroKen il guerriero - La leggenda di Raoul (Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Raō Den II Gekitō no Shō)
Regia di Takahiro Imamura

In un futuro prossimo, la Terra è stata devastata da un conflitto nucleare che ha portato la civiltà allo sbando e l’ambiente al collasso. In un medioevo tecnologico dominato dalla violenza, le bande dettano la loro legge saccheggiando gli insediamenti dei sopravvissuti. Sopravvive solo il più forte e le leggende sono facili a nascere. Un uomo ha preso il comando con la violenza, si chiama Raoul ed è uno degli ultimi depositari dei segreti e delle tecniche di combattimento della Divina scuola di Hokuto. L’umanità ha un’unica speranza per un futuro migliore, l’arrivo di un nuovo salvatore in grado di impedire l’ascesa di sire Raoul. La leggenda vuole che questa persona sia Kenshiro, fratello minore di Raoul, ma a sua differenza Kenshiro rappresenta la strada dell’onore e non quella del potere. Lo scontro sarà inevitabile, ma fra i due fratelli si pone il misterioso ultimo Guerriero di Nanto, di cui nessuno conosce l’indentità.

In occasione dei venticinque anni dalla nascita della celebre saga firmata da Yoshiyuki Okamura e Tetsuo Hara, Kenshiro torna in sala con il secondo episodio di una nuova saga cinematografica che ripercorre le vicende già note della Sacra Scuola di Hokuto. La leggenda di Raoul narra gli episodi successivi al precendete La leggenda di Hokuto, incentrando la storia sull’epica sfida fratricida tra Raoul e il fratello minore Ken.

Una doverosa premessa. La leggenda di Raoul è un film per estimatori della serie di animazione e di fumetti dedicati a Kenshiro. Il regista Takahiro Imamura, scelta imposta dalla produzione con ogni probabilità, ha aderito all’estetica che era già presente della serie televisiva originale senza intervenire con riletture grafiche e tecnologiche di rilievo. In altre parole, in epoca di 3D e computer graphic di altissimo livello, il film di Imamura si propone come un tuffo nel passato in un’animazione tradizionale, il disegno è sporcato da insistenti tratti grafici che richiamano fortemente il disegno del fumetto. Ken è quindi un film vecchio, volutamente antico, ma anche perché si rivolge ad un pubblico che è cresciuto con questo tipo di animazione. Sebbene appaia anacronistico vedere proiettato sul grande schermo un film con queste caratteristiche, la scelta stilistica appare azzeccata proprio in chiave filologica, anche se questa scelta potrebbe far storcere il naso al pubblico che si accosta per la prima volta all’universo di Ken.

PER VEDERE IL FILM CLICCA QUI

GUARDA IL FILM GRATIS E IN STREAMING NEL NOSTRO SITO - PUOI ANCHE SCARICARLO SUL TUO PC COMPLETAMENTE GRATIS
I FILM SONO NELLA HOME PAGE - ALL'INTERNO DEL SITO (IN FONDO)

CLICCA QUI O SUL BANNER PER ANDARE NELLA HOMEPAGE DEL SITO