Come scaricare le mappe di Google sul PC

Come scaricare le mappe di Google sul PC Le mappe di Google sono comodissime, ma per consultarle è necessario essere connessi alla rete, cosa non sempre possibile purtroppo.

13/ott/2009 10.19.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Le mappe di Google sono comodissime, ma per consultarle è necessario

essere connessi alla rete, cosa non sempre possibile purtroppo. Per risolvere questo inconveniente un valido programmatore ha realizzato Offline Maps, programma pensato per scaricare le mappe sul PC. L’utilizzo è decisamente immediato, per scaricare la mappa, dopo averla ricercata con il motore interno, si preme il tasto Start Ripping, così facendo la cartina viene copiata interamente in una cartella del computer selezionata in precedenza. L’operazione può richiedere anche diverse ore, a seconda della vastità della piantina. Finito il download, la mappa è disponibile per la consultazione e può anche essere copiata su CD, DVD, chiavetta USB e trasferita ad un altro computer. Usando le mappe offline si possono creare percorsi e ricercare i luoghi di interesse, proprio come nella versione online. Offline Maps è un programma che può tornare utile in moltissime situazioni, in particolar modo a coloro che viaggiano molto, per lavoro o per svago.

Scarica Offline Maps Davide Leoni