COMUNICATO STAMPA 28 novembre 2009, Frosinone- Albinoleffe: calcio e solidarietà allo stadio Matusa

ForumSaD e Frosinone Calcio inviteranno la tifoseria e la cittadinanza tutta a sottoscrivere un sostegno a distanza: grazie ai progetti delle 22 associazioni della Campagna, 7.590 bambini potranno andare a scuola, 590 bambini potranno curarsi dall'AIDS e dalla malaria, 920 potranno smettere di essere sfruttati come lavoratori e tornare a essere solo bambini.

25/nov/2009 13.28.29 ForumSaD Onlus Contatta l'autore

28 novembre 2009, Frosinone- Albinoleffe:

calcio e solidarietà allo stadio Matusa

Una partita per 10.000 sostegni a distanza… per vincere insieme!

Il Frosinone Calcio, testimonial della Campagna di solidarietà “10.000 sostegni” promossa da ForumSaD onlus, dedicherà una giornata allo stadio per promuovere il diritto al cibo, alla salute e all'istruzione di 10.000 bambini che vivono nei paesi più poveri della Terra.

Ogni minuto che passa, nel mondo 17 bambini muoiono per cause legate alla povertà. Sostenere un bambino a distanza costa meno di un euro al giorno, l'equivalente di un caffè al bar: un piccolo dono quotidiano per noi, che per 10.000 bambini segna lo spartiacque tra la miseria e la speranza di un domani dignitoso. “Legatelo al dito: 10.000 bambini nel mondo hanno bisogno di noi!” recita il pay off della Campagna: per attivare un sostegno a distanza basta chiamare il n. verde 800 91.35.11 oppure compilare l’apposito form su www.legateloaldito.org.

Per spiegare tutto questo, i volontari del ForumSaD e della Consulta delle Associazioni Giovanili di Frosinone saranno presenti ai tornelli dello stadio: sarà un’occasione per tifare insieme per il Frosinone Calcio e per offrire al pubblico le informazioni sull’iniziativa. Dalla radio del Matusa Raffaella Carrà, la madrina della Campagna, parlerà a tutta la tifoseria attraverso lo spot che ha realizzato per ForumSaD.

L’evento è realizzato in collaborazione con Ecoradio, che seguirà l’incontro in diretta dal Matusa e che mette in palio per i propri radioascoltatori 5 biglietti per lo stadio.

Al termine della partita, la squadra donerà alla Campagna 2 maglie firmate da tutti i giocatori, che saranno messe all’asta su E-bay nel mese di dicembre: un dono di Natale unico per i tifosi che se le aggiudicheranno, ma soprattutto per i bambini ai quali sarà devoluto l’incasso.