Comunicato stampa

Comunicato stampa Campionati europei duathlon Nancy (Fra) PODIO EUROPEO PER IL FORHANS TEAM: ALICE CAPONE E' D'ARGENTO Alice Capone ha vinto la medaglia d'argento ai campionati europei di duathlon under 23 disputatisi a Nancy sabato 1 maggio.

05/feb/2010 18.00.48 Immediately srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Campionati europei duathlon Nancy (Fra)

 

PODIO EUROPEO PER IL FORHANS TEAM: ALICE CAPONE E’ D’ARGENTO

 

Alice Capone ha vinto la medaglia d’argento ai campionati europei di duathlon under 23 disputatisi a Nancy sabato 1 maggio. L’atleta del team Forhans, convocata in azzurro grazie all’impressionante numero di vittorie e piazzamenti ottenuti in questo avvio di stagione, ha centrato l’obiettivo grazie ad una condotta di gara pressoché perfetta: dopo aver corso una prima frazione piuttosto veloce (33’ 54” sul primo 10mila di corsa), ha trovato una preziosa alleata nell’inglese Lois Rosindale, con la quale ha condiviso gli sforzi della prova di ciclismo. Mentre la belga Tondeur prendeva il largo guadagnando circa un minuto e trenta, la coppia Capone – Rosindale si presentava appaiata al via dell’ultima frazione di corsa. A questo punto la Capone imponeva un ritmo insostenibile per la Rosindale e la staccava di circa venti secondi, conquistando così un argento meritatissimo. “Sapevo di essere in forma – ha raccontato la Capone a fine gara – del resto anche i risultati ottenuti nelle gare che hanno preceduto gli europei confermavano le mie sensazioni. Ma correre in ambito internazionale è diverso, non sai mai come si presentano le avversarie. Questo argento è una gioia immensa”. Sulla stessa linea anche Gianluca Calfapietra, Presidente del Forhans Team: “Alice è stata straordinaria. Il risultato, poi, è ancora più rilevante se si considera che la nostra atleta ha soli 20 anni ed è al primo anno di under 23: ciò significa non solo che ha altri tre anni per poter vincere l’oro, ma soprattutto è da ricordare che la Capone era alla sua prima corsa internazionale sulla distanza classica”.  Con l’argento europeo della Capone, il bilancio del  Forhans Team in questo inizio di stagione diventa davvero incredibile: oltre alle vittorie ottenute da Guidelli, Baralla dalla Rossi e dalla stessa Capone nelle gare nazionali di inizio stagione, la squadra femminile aveva già conquistato il bronzo ai campionati italiani assoluti di duathlon. “Abbiamo ottenuto risultati così importanti e numerosi –ha detto il Presidente Calfapietra – che la nostra stagione potrebbe anche chiudersi qui; e pensare che la stagione del triathlon deve praticamente ancora cominciare …”.

 

 

 

Nella foto: Alice Capone in azione

 

forhans team logo 2010

 

Immediately srl

Ufficio Stampa Forhans Team

Giuseppe Costantini

C. 347 5856368

M. immediately@immediately.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl