Campionati italiani ciclismo su pista Mori 2010

Campionati italiani ciclismo su pista Mori 2010 ECCO IL PROGRAMMA DI "MORI 2010": 6 GIORNI DI SPETTACOLO SPORTIVO Ufficializzato il programma gare degli Italiani Assoluti e Giovanili di ciclismo su pista Domenica 22 agosto pista libera, prime gare lunedì 23 e chiusura sabato 28 In gara anche i paralimpici, nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 agosto In totale, verranno assegnati 74 titoli di campione italiano e 98 maglie tricolori MORI (TRENTINO) - Mori capitale del ciclismo nazionale per un'intera settimana.

20/mag/2010 12.44.33 mori2010 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
testatina mori 2010.jpg


ECCO IL PROGRAMMA DI “MORI 2010”: 6 GIORNI DI SPETTACOLO SPORTIVO


  • Ufficializzato il programma gare degli Italiani Assoluti e Giovanili di ciclismo su pista

  • Domenica 22 agosto pista libera, prime gare lunedì 23 e chiusura sabato 28

  • In gara anche i paralimpici, nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 agosto

  • In totale, verranno assegnati 74 titoli di campione italiano e 98 maglie tricolori



MORI (TRENTINO) - Mori capitale del ciclismo nazionale per un'intera settimana. Accadrà il prossimo mese di agosto, da domenica 22 a sabato 28, quando sul rinnovato velodromo della cittadina trentina andranno in scena i campionati italiani Assoluti e Giovanili di ciclismo su pista, organizzati dal Centro Pista Mori.

Sei giorni di gare, per un totale di 74 titoli di campione italiano e 98 maglie tricolori in palio, che richiameranno al via circa 1000 concorrenti, in rappresentanza delle categorie Elite femminile ed Open maschile, nonché Esordienti, Allievi e Juniores maschili e femminili, senza dimenticare la gradita presenza dei diversamente abili, anch'essi in gara grazie alla spinta del comitato organizzatore.

Sarà un programma intenso - racconta il presidente del Centro Pista Mori Paolo Bortolotti -, sei giorni di gare che ci auguriamo altamente spettacolari, nella speranza che il tempo ci dia una mano. Ringrazio la federazione che ci è venuta incontro, consentendoci di spalmare il programma su sei giorni anziché cinque e di mantenere la gara del derny, a nostro modo di vedere molto apprezzata dal pubblico”.

Domenica 22 agosto sarà giornata di “pista libera” (dalle 15 alle 21), mentre le prime gare sono in programma per la giornata di lunedì, allor quando verranno assegnate le prime quattro maglie tricolori (inseguimento individuale Allievi ed Allieve e corsa a punti Esordienti maschili e femminili).

I professionisti entreranno in gara martedì 23 agosto, impegnati nell'inseguimento individuale per quanto riguarda la categoria maschile e nell'inseguimento a squadre per quella femminile. La giornata più intensa, invece, sarà quella di mercoledì, con ben 23 titoli di campione italiano in palio, mentre la chiusura è in programma per sabato 28 agosto, quando si assegneranno le ultime maglie tricolori (keirin maschile e femminile, derny maschile e “chilometro” paralimpici).

Gli atleti paralimpici saranno in gara nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 agosto, con domenica 29 di riserva per eventuali gare rinviate nel corso della settimana.

In allegato, il programma definitivo della manifestazione.



Ufficio stampa Mori 2010

Luca Franchini

cell. 349/7190267

e-mail: stampa@mori2010.it

Info: www.mori2010.it





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl