Campionati italiani ciclismo su pista Mori 2010

15/giu/2010 15.47.22 mori2010 Contatta l'autore

testatina mori 2010.jpg

MORI 2010: TRENTINO SOTTO LA PIOGGIA. LA PRIMA GARA SULLA NUOVA PISTA TRICOLORE,

INIZIALMENTE IN PROGRAMMA PER OGGI, RINVIATA AL 30 GIUGNO

Doveva essere la giornata dell'esordio ufficiale per la nuova pista del rinnovato velodromo di Mori, quello che dal 22 al 28 agosto prossimi ospiterà i campionati italiani di ciclismo su pista giovanili ed assoluti.

Purtroppo, però, ci ha pensato la pioggia a rovinare la festa al comitato organizzatore del Centro Pista Mori che, viste le condizioni meteo, già in mattinata ha optato per il rinvio della prima gara ufficiale, nel rispetto anche dei corridori che avrebbero altrimenti dovuto affrontare una lunga trasferta per presentarsi al via (tra gli iscritti molti veneti, lombardi, friulani, ma anche emiliani ed atleti delle Marche).

In totale, erano quasi 130 i pistard iscritti, curiosi e vogliosi di confrontarsi sulla pista che quest'estate sarà sede della rassegna tricolore. La gara, una prova nazionale riservata ad Esordienti, Allievi e Juniores (maschili e femminili) è stata rinviata al 30 giugno, giorno in cui sempre al velodromo di Mori era in programma una gara regionale, riservata ad Esordienti, Allievi e Juniores. Quest'ultima è stata anticipata a mercoledì 23 giugno, dunque alla prossima settimana.

La fortuna non è certo stata dalla nostra parte - racconta Paolo Bortolotti, presidente del Centro Pista Mori, organizzatore della gara e dei campionati italiani di Mori 2010 - ed è un peccato perché la starting list era di primissimo ordine (iscritta anche la due volte campionessa d'Europa Valentina Scandolara), con un ottimo numero di atleti al via, segno che entusiasmo ed interesse non mancano. Avremmo potuto recuperare la gara la prossima settimana ma, così facendo, saremmo stati sfavoriti dalla concomitanza con la Settimana Tricolore. Pertanto, abbiamo preferito anticipare la gara regionale a mercoledì prossimo e spostare al 30 giugno la gara che avrebbe dovuto svolgersi quest'oggi”.

La prima gara ufficiale sulla nuova pista, quindi, sarà proprio quella del 23 giugno, gara regionale per Esordienti e Allievi maschili e femminili (gli Esordienti correranno corsa a punti e gara ed eliminazione, gli Allievi invece inseguimento e corsa a punti). Il 30 giugno, invece, appuntamento con la gara nazionale inizialmente in programma per la giornata odierna.

Ufficio stampa Mori 2010

Luca Franchini