Bike Fitting

30/giu/2010 13.42.23 Flavia Contatta l'autore

I Bike Fitting Center sono laboratori dove trovare servizi di consulenza biomeccanica e atletica, e prodotti di supporto al benessere e alla performance del ciclista.
Sia i prodotti che i servizi sono pensati e finalizzati al miglioramento di aspetti atletici e biomeccanici del ciclismo.
La bicicletta deve possedere dei requisiti tecnici ben precisi affinchè permetta all’altleta una giusta postura ottenendo così ottime performances, ad esempio la precisione del manubrio, la dimensione, il peso, la sella ed altri aspetti che vanno a identificare l’assetto più adeguato in base al telaio più idoneo per la persona.
La dimensione e il posizionamento corretto della bicicletta aiutano a prevenire il verificarsi di problemi e in gran parte determinano il comfort del ciclista e il conseguente livello di prestazioni in pista.
Ecco che la soluzione è data dal bike fitting che attraverso l’utilizzo di computer e di software adeguati, permette ai professionisti ciclisti e agli allenatori sportivi di trovare la giusta strada per ottimizzare le prestazioni in gara.
I vari servizi che propone il Bike Fitting Center sono:
• Servizi di consulenza Biomeccanica
• Servizi di consulenza all’Allenamento