Campionati Italiani Ciclismo su Pista Mori 2010

Campionati Italiani Ciclismo su Pista Mori 2010 MORI 2010: CONSOLATI, LAZZERI E BISSOLATI IN FORMATO TRICOLORE NELLA GARA NAZIONALE DI AVVICINAMENTO AGLI ITALIANI DI AGOSTO Tempo di primi importanti test per gli attesi protagonisti dei campionati italiani giovanili ed assoluti di ciclismo su pista, in programma al nuovo velodromo di Mori dal 22 al 28 agosto prossimi.

15/lug/2010 15.24.38 mori2010 Contatta l'autore

testatina mori 2010.jpg

Tempo di primi importanti test per gli attesi protagonisti dei campionati italiani giovanili ed assoluti di ciclismo su pista, in programma al nuovo velodromo di Mori dal 22 al 28 agosto prossimi. Velodromo che, ieri, ha ospitato una gara nazionale per Esordienti, Allievi e Juniores maschili e femminili, organizzata sempre dal Centro Pista Mori di Paolo Bortolotti.
Un'anteprima, seppur parziale, di quello che si vedrà nel corso della rassegna tricolore, che ha regalato alcune importanti indicazioni. In modo particolare, le ha regalate agli esordienti Luca Lazzeri ed Elena Bissolati, così come alla juniores Sara Consolati, con una particolare citazione anche per la doppietta dell'allievo della Graphic Line Ires Costruzioni Xhuliano Kamberaj, al successo sia nella corsa a punti che nello scretch.
L'esordiente dell'Uc Valle di Cembra Luca Lazzeri, invece, ha primeggiato nella corsa a punti, mentre nello scratch è salito sul secondo gradino del podio, battuto dal compagno di squadra Nicola Gottardi.
Ottima prova, poi, anche per la esordiente Elena Bissolati (Sc Mincio Chiese), che ha dominato sia la gara di scratch che la corsa a punti, battendo in entrambi i casi la portacolori del Gs Alto Adige Marika Buratti.
Per quanto riguarda la categoria regina, juniores, va sottolineato il buon stato di forma dell'atleta di casa (trentina di Volano) Sara Consolati, portacolori della Cristoforetti Cordioli che ha vinto nell'omnium, per poi piazzarsi al quarto posto nella corsa a punti vinta da Laura Doria (Verso L'Iride). Consolati che in agosto sarà chiamata a difendere le due maglie tricolori conquistate l'anno scorso, intenzionata a ripetersi davanti al proprio pubblico.
Grande prova infine, come anticipato, anche per l'allievo Xhuliano Kamberaj, che non ha praticamente avuto avversari: vittoria nella corsa a punti davanti a Simone Pedrotti (Contri Autozai) e nello scratch davanti al “primo anno” dell'Uc Valle di Cembra Amos Mosaner.
Prossime tappe di avvicinamento agli Italiani di agosto saranno quella del 21 luglio (gara Giovanissimi) e del 28 luglio (Esordienti, Allievi e Juniores), mentre prosegue il pellegrinaggio degli atleti intenti a prendere confidenza con la nuova pista. Una pista promossa a pieni voti.

Le classifiche della gara nazionale Esordienti, Allievi e Juniores

Scratch Esordienti maschile: 1. Nicola Gottardi (Uc Valle di Cembra); 2. Luca Lazzeri (Uc Valle di Cembra); 3. Massimo Stefani (Vc Borgo); 4. Matteo Benedetti (Ciclistica Dro); 5. Davide Soardi (Ciclistica Dro); 6. Matteo Cagol (Gs Alto Adige).
Corsa a punti Esordienti maschile: 1. Luca Lazzeri (Uc Valle di Cembra); 2. Matteo Benedetti (Ciclistica Dro); 3. Davide Soardi (Ciclistica Dro); 4. Alessio Perini (Ciclistica Dro); 5. Nicola Gottardi (Uc Valle di Cembra); 6. Massimo Stefani (Vc Borgo).
Scratch Esordienti femminile: 1. Elena Bissolati (Sc Mincio Chiese); 2. Marika Buratti (Gs Alto Adige); 3. Tiziana Brugnara (Uc Valle di Cembra); 4. Giada Capovilla (Uc Valle di Cembra).
Velocità prolungata Esordienti femminile: 1. Elena Bissolati (Sc Mincio Chiese); 2. Marika Buratti (Gs Alto Adige); 3. Tiziana Brugnara (Uc Valle di Cembra); 4. Giada Capovilla (Uc Valle di Cembra).
Scratch Allievi maschile: 1. Xhuliano Kamberaj (Graphic Line Ires Costruzioni); 2. Amos Mosaner (Uc Valle di Cembra); 3. Simone Pedrotti (Autozai Tagliaro Contri); 4. Nicholas Ravanelli (Uc Valle di Cembra); 5. Alessandro Visintainer (US Aurora Petrolvilla); 6. Federico Benatti (Cc Forti e Veloci).
Corsa a punti Allievi maschile: 1. Xhuliano Kamberaj (Graphic Line Ires Costruzioni); 2. Simone Pedrotti (Autozai Tagliaro Contri); 3. Amos Mosaner (Uc Valle di Cembra); 4. Nicholas Ravanelli (Uc Valle di Cembra); 5. Marco Rosati (Uc Valle di Non); 6. Alessandro Visintainer (Us Aurora Petrolvilla).
Omnium juniores maschile: 1. Alvise Zanasca (Bianchin Marchiol Pizzolon); 2. Gabriele Cibin (Bianchin Marchiol Pizzolon).
Omnium juniores femminile: 1. Sara Consolati (Cristoforetti Cordioli); 2. Stella Tomassini (Team Ceci Dreambike); 3. Beatrice Bartelloni (Verso L'Iride); 4. Laura Doria (Verso L'Iride); 5. Silvia Epis (Gs Cicli Fiorin Despar); 6. Angela Bravin (Cicli Zanella-Piemme).
Corsa a punti juniores femminile: 1. Laura Doria (Verso L'Iride); 2. Alice Algisi (Gs Cicli Fiorin Despar); 3. Alessia Ferrari (Gs Cicli Fiorin Despar); 4. Sara Consolati (Cristoforetti Cordioli); 5. Silvia Epis (Gs Cicli Fiorin Despar); 6. Chiara Favaron Bissoli (Banca Popolare Adriana).

Sul sito ufficiali www.mori2010.it potete trovare altre foto ad uso giornalistico (autori Marco Togni/Raffaele Merler) nella rispettiva gallery

Ufficio Stampa Mori 2010
Luca Franchini