100% Endorfina Tour

19/lug/2010 17.00.48 matteo roccia Contatta l'autore

Davvero singolare l’iniziativa lanciata sul web da Guido Messana, un trentenne ingegnere romano con l’hobby della “bicicletta” che in queste settimane ha aperto su Facebook una pagina evento denominata 100% Endorfina Tour. Come in parte già spiegato dal nome, lo spazio web serve al giovane Messana per promuovere un suo personalissimo tour ciclistico che partirà il 31 di luglio da Roma (via Appia ore 6.30) e che porterà il nostro dalla capitale fino ad Otranto attraverso 18 tappe lungo lo stivale. L’amletico dubbio che scaturisce da questa curiosa notizia è: sarà più stressato il buon Guido alle prese con chilometri di asfalto rovente ma in sella ad una bicicletta, oppure i vari signor Rossi ingabbiati in chilometri di file? Passati ormai i tempi delle cosiddette vacanze intelligenti, sembrerebbe che questi anni schizofrenici non conoscano vie di mezzo, in bilico tra l’ovvietà più scontata o l’estrema originalità. Una cosa è certa però, l’iniziativa di Messana non è passata inosservata ed ora può contare anche uno sponsor d’eccezione: www.iwantmyalky.com, spazio web tra i più originali in circolazione. Riepilogando questa la scheda tecnica del tour: diciotto tappe (ognuna delle quali è in media di 90 km) per un totale di 1612 chilometri da percorrere e ventitrè giorni di viaggio contando anche i cinque giorni di sosta.

Gli amanti della bicicletta del centro Italia ora sono avvisati, chi di loro volesse unirsi al coraggioso (o viste le temperature proibitive di questi giorni potremmo dire eroico) Messana, può farlo dando la propria adesione attraverso la pagina evento del 100% endorfina tour. In bocca al lupo a tutti.