Martina Alzini e Omar Leardini oro nella corsa a punti Esordienti

23/ago/2010 22.20.25 mori2010 Contatta l'autore

testatina mori 2010.jpg

MORI 2010: DOPO L'INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL VELODROMO, IN CHIUSURA DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE SONO ARRIVATI GLI ACUTI NELLA CORSA  PUNTI ESORDIENTI DI OMAR LEARDINI E MARTINA ALZINI

Dopo aver festeggiato le maglie tricolori di Francesco Castegnaro e Michela Pavin, vincitori nell'inseguimento, il nutrito pubblico assiepato sulle tribune dell'impianto moriano, ha potuto assistere alla colorata cerimonia ufficiale d'inaugurazione del velodromo, preceduta dalla sfilata  di tutti i comitati regionali, con il Trentino a fare gli onori di casa, tra i più chiassosi.
Poi spazio alle ultime finali di giornata, con la corsa a punti esordienti femminile e maschile. Al femminile, il titolo è andato alla portacolori della Sc Busto Garolfo Martina Alzini, atleta nativa di Legnano, quest'anno già campionessa italiana di categoria su strada.
La Alzini ha dunque vestito un'altra maglia tricolore, mentre sugli altri due gradini del podio si accomodate Elena Bissolati della Sc Mincio Chiese (argento) e Nicole Bortoluzzi (Ciclistica Bujese). Ben 17 i punti della vincitrice, contro i 12 della Bissolati ed i 9 della Bortoluzzi.
A chiudere la prima lunga giornata di gare sono stati gli Esordienti maschi, anch'essi in gara nella corsa a punti. In questo caso, vero e proprio mattatore della serata moriana è stato il portacolori del Vc Isolano Omar Leardini, che non ha conosciuto avversari. Primo posto mai in discussione il suo, nuovo campione italiano della corsa a punti esordienti con 22 punti, il doppio di quelli del secondo classificato, il portacolori del Rivignano Giulio Pestrin (11 punti), mentre il bronzo è andato a Filippo Rocchetti (Free Photobike Team) con 9 punti. Podio sfumato nel finale per l'atleta di casa Luca Lazzeri, trentino della Val di Fiemme, a lungo secondo ma crollato nel finale (sesto posto con 7 punti per lui).
Domani si assegneranno ben sedici titoli. Il via al programma, consultabile sul sito www.mori2010.it, alle 8.30.

Sul sito www.mori2010.it nella sezione “foto”, le immagini degli atleti (credits FotoMedia), scaricabili in alta qualità ed a solo ed esclusivo uso stampa.

Per info: www.mori2010.it

FTMLogoMail.jpg