Serata show ieri a Mori, Chiappa fa 47 e c'è l'acuto anche della padrona di casa Consolati MORI 2010: ROBERTO CHIAPPA FA 47, SARA CONSOLATI FESTEGGIA IN CASA, HURRA' ANCHE PER GIORGIA BRONZINI, ALEX BUTTAZZONI, PAOLO SIMION, IL FIGLIO D'ARTE RICCARDO MINALI E MAILA ANDREOTTI Giornata intensa e ricca di spettacolo la seconda dei campionati italiani di ciclismo su pista di Mori.

25/ago/2010 12.08.06 mori2010 Contatta l'autore

testatina mori 2010.jpg

MORI 2010: ROBERTO CHIAPPA FA 47, SARA CONSOLATI FESTEGGIA IN CASA, HURRA' ANCHE PER GIORGIA BRONZINI, ALEX BUTTAZZONI, PAOLO SIMION, IL FIGLIO D'ARTE RICCARDO MINALI E MAILA ANDREOTTI

Giornata intensa e ricca di spettacolo la seconda dei campionati italiani di ciclismo su pista di Mori. Giornata che si è chiusa a notte inoltrata con le finali dello scratch, che hanno regalato un'aurea gioia alla padrona di casa Sara Consolati, junior trentina di Volano (a due passi da Mori), recente bronzo ai Mondiali junior di Montichiari.
Sara, letteralmente trascinata dal pubblico trentino, ha imboccato il rettilineo d'arrivo in seconda posizione, esibendosi poi in una progressione che non ha lasciato diritto di replica alle avversarie Maria Giulia Confalonieri (Cicli Fiorin) ed Elena Ceccnhini (Vecchia Fontana), rispettivamente argento e bronzo.
Poi spazio allo scratch juniores maschile, che ha premiato il campione italiano su strada Paolo Simion, che si è subito riscattato dopo la sconfitta (che gli è comunque valsa un argento) nell'inseguimento individuale patita da Ignazio Moser. Argento a Jacopo Malatesta (Liguria) e bronzo a Thomas Martinato, altro atleta veneto.
Sempre per quanto riguarda lo scratch, pronostico rispettato tra le donne élite con il successo di Giorgia Bronzini (Forestale): volata regale per lei, che al termine dei 20 giri di gara (10 km) ha preceduto la veronese Elisa Frisoni (Fiamme Azzurre) e Barbara Guarischi (Michela Fanini Record Rox), rispettivamente argento e bronzo.
Spettacolare anche lo scratch Open maschile, che ha regalato la gioia dell'oro a  d Alex Buttazzoni (Fiamme Azzurre), primo nella volata generale che ha deciso la corsa (30 giri) davanti al portacolori della Liquigas Doimo Francesco Chicchi e Matteo Pelucchi (Trevigiani), argento e bronzo.
La serata, precedentemente, aveva regalato il 47° titolo italiano della carriera all'umbro della Forestale Roberto Chiappa, primo nella velocità olimpica assieme all'under 23 trentino della Marchiol Loris Paoli e ad Andrea Prati (Maggioni). Oro conquistato al termine di un braccio di ferro mozzafiato con il Team Ceci di Francesco e Luca Ceci e Valerio Catellini: 47”306 il tempo dei vincitori, 47”382 quello del Team Ceci, beffato di un nulla. Bronzo al Veneto con Omar Bertazzo, Alessandro Bernardini e Ivan Balykin (51”280).
Infine, sono scesi in pista anche gli Allievi, impegnati nelle finali della velocità. Al maschile è salito sul gradino più alto del podio un nobile cognome, Minali: oro a Riccardo, figlio dell'ex pro Nicola Minali, che ha battuto nella finale per l'oro con un secco 2 a 0 Francesco Lamon (Vc Isolano). Bronzo a Roberto Dall'Aglio (Monteclarense).
Tra le Allieve, titolo a Majla Andreotti (Sc La Pujese), che nella finalissima ha avuto la meglio sulla pur forte Lisa Gamba (Gs Carrera Gauss). Nella finalina per il bronzo, vittoria per Corinna Defilé (Sc Canavesi) su Roberta Tasca.
Oggi altre sedici finali. Un'altra grande giornata di sport.

Sul sito www.mori2010.it nella sezione “foto”, le immagini degli atleti (credits FotoMedia), scaricabili in alta qualità ed a solo ed esclusivo uso stampa. Inoltre tutte le classifiche e la diretta web dell'evento.

Per info: www.mori2010.it

FTMLogoMail.jpg