tris di Francesco Castegnaro, oro anche a Natasha Grillo ed a Friuli e Veneto nell'inseguimento a squadre junior MORI 2010: L'ALLIEVO FRANCESCO CASTEGNARO CALA IL TRIS TRICOLORE, ORO ANCHE A NATASHA GRILLO; FRIULI VENEZIA GIULIA E VENETO TRIONFANO NELL'INSEGUIMENTO A SQUADRE JUNIORES Prosegue la marcia tricolore agli Italiani su pista di Mori, in Trentino, che in prima serata ha visto protagonisti gli Allievi, impegnati nella corsa a punti.

25/ago/2010 23.21.25 mori2010 Contatta l'autore

testatina mori 2010.jpg

MORI 2010: L'ALLIEVO FRANCESCO CASTEGNARO CALA IL TRIS TRICOLORE, ORO ANCHE A NATASHA GRILLO; FRIULI VENEZIA GIULIA E VENETO TRIONFANO NELL'INSEGUIMENTO A SQUADRE JUNIORES

Prosegue la marcia tricolore agli Italiani su pista di Mori, in Trentino, che in prima serata ha visto protagonisti gli Allievi, impegnati nella corsa a punti. Nella gara femminile, vittoria senza storia per Natasha Grillo del Viner Factory Team, che ha conquistato l'oro con 15 punti, vincendo ben tre delle otto volate. Al suo fianco, sul podio, l'atleta della Carrera Gauss Lisa Gamba (argento, 9 punti) e Silvia Grotto della Artus Avantec, medaglia di bronzo.
Tra i pari età al maschile, invece, ha trionfato ancora una volta il veronese del Gs La Rizza Francescco Castegnaro, vero e proprio mattatatore nella propria categoria: dopo i successi nell'inseguimento individuale ed a squadre oggi è arrivata anche la vittoria nella corsa a punti, dominata in lungo e in largo, come confermato dal punteggio finale: Castegnaro oro con 25 punti e tre volate vinte sulle dieci in programma, argento a Simone Consonni (Polisportiva Marco Ravasio) con 15 punti e bronzo a Michael Zanetti (Monteclarense) con 11 punti.
Spazio poi alle donne juniores, impegnate nell'inseguimento a squadre, vinto dal Friuli Venezia Giulia di Giulia Doonato, Beatrice Bartelloni ed Elena Cecchini, assolute padrone della finale per l'oro: 3'49”775 per le friulane, che hanno preceduto la Lombardia di Maria Giulia Confalonieri, Elena Valentini e Chiara Vannucchi (trio del Gs Cicli Fiorin), argento col tempo di 3'55”353. Bronzo, e vittoria nella finalina, per il Veneto B di Viviana Gatto, Chiara Pierobon, Erika Cecchel e Sofia De Pieri, brave a vincere il derby contro il Veneto A di Soraya Paladin, Vanessa Zanella e Giorgia Baraldo (3'56”789).
Impegno nell'inseguimento a squadre anche per gli junior maschi, con il Veneto all'ennesimo titolo tricolore. A conquistarlo è stato il quartetto (a dire la verità gli atleti sono cinque, in quanto il quartetto è cambiato dal mattino alla sera) composto da Liam Bertazzo, Paolo Simion (già oro ieri nello scratch), Michele Scartezzini, Daniele De Danieli e Giovanni Longo: 4'25”988 per loro, tempo più basso di oltre 5” rispetto a quello fatto segnare dall'Emilia Romagna di Luca Pacioni, Maurizio Damiano, Filippo Ranzi ed Eric Ravaioli, argento con 4'31”437. Bronzo alla Liguria di Jacopo Malatesta, Davide Belletti, Niccolò Bonifazio e Gabriele Cuneo (4'34”995).
Intanto proseguono le gare, che anche stasera proseguiranno fino a notte inoltrata.

Seguono altri comunicati con le altre gare della serata.

Sul sito www.mori2010.it nella sezione “foto”, le immagini degli atleti (credits FotoMedia), scaricabili in alta qualità ed a solo ed esclusivo uso stampa. Inoltre le classifiche e la diretta web.

Per info: www.mori2010.it

FTMLogoMail.jpg