Giant si aggiudica 2 Eurobike Awards

16/set/2010 10.19.26 Simona Cattelan - SAM Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il quarto anno consecutivo, è stato riconosciuto un premio per l'innovazione e il design al colosso taiwanese Giant nel corso dell'annuale Eurobike. I due Eurobike Awards assegnati quest'anno sono andati al modello Mio CS1 da donna e al modello a pedalata assistita Twist Esprit.

Gli Eurobike Awards 2010, organizzati dal gruppo 'iF International Forum Design, sono stati consegnati nel corso della fiera annuale Eurobike svoltasi in Germania. I premiati sono stati scelti su una rosa di 400 candidati rappresentanti di ben 25 Nazioni.

La Giant Mio CS1 combina divertimento e praticità in un'innovativa design studiato specificatamente per le donne. Con un telaio dal profilo basso, è una bicicletta semplice da utilizzare anche per trasportare borse o carichi più ingombranti. Presenta ruote da 26 pollici e pneumatici balloon per una maggiore stabilità. Può essere modificata, adottando portapacchi e seggiolini per bambini posteriore e anteriore.
Per prevenire i furti, la Giant Mio CS1 presenta un sistema di bloccaggio e un cavo posteriore integrato nei parafanghi.

Il secondo Eurobike Award è stato assegnato alla Giant Twist Esprit. Il modello della gamma 2011 ha impressionato i giudici con l'innovativa Hybrid Cycling Technology, che unisce la potenza umana impressa sui pedali all'energia delle batterie agli ioni di litio. Non è una bicicletta elettrica tipica, sembra piuttosto una bicicletta con un motore silenziosissimo che ti permette di pedalare a lungo e più velocemente con maggiore facilità.
Il telaio della Giant Twist Esprit presenta un tubo orizzontale basso e un confortevole posizionamento in sella in verticale per una sensazione di guida eccezionale. Tra le caratteristiche tecniche del mezzo, la forcella, il reggisella e la pipa sterzo regolabile senza l'ausilio di attrezzi.

La Giant Mio CS1 e la Giant Twist Esprit rappresentano gli ultimi modelli premiati con il celebre Eurobike Awards. Prima di questi prodotti, la Giant CityStorm (2007), la Giant CitySpeed (2008) e la Giant Accend (2009).
Entrambi i modelli, parte integrante della gamma 2011, sono disponibili al pubblico, ma solo in alcuni, selezionati Paesi. Per quanto riguarda l'Italia, solo la Giant Twist Esprit sarà in vendita.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl