Vacanze in bicicletta a Forlì/Cesena

25/mag/2011 12.38.35 Web Contatta l'autore

Gli appassionati del turismo su due ruote non possono fare a meno di scegliere gli itinerari cicloturistici dell’Emilia Romagna come meta delle proprie vacanze sportive.

Le numerose risorse artistiche e culturali delle città d’arte sono immerse in un ambiente naturale particolarmente adatto ad ospitare percorsi ciclistici.
La provincia di Forlì/Cesena è una delle zone ideali da percorrere in bicicletta grazie alle tante affascinanti attrattive paesaggistiche della città.
Percorrere la pista ciclabile che segue il Fiume Montone sarà un’esperienza da ricordare, così come gustare i panorami mozzafiato di Bertinoro, borgo medievale perfettamente conservato. Gli amanti d’arte non rimarranno delusi grazie alla diverse testimonianze di architettura razionalistica presenti in Piazzale della Vittoria o lungo Viale della libertà e Corso della Repubblica.

E ancora itinerari ciclistici che permetteranno di osservare i Musei San Domenico, il centro storico e la Basilica di San Mercuriale.
Spostandosi verso Cesena si inizia a poter gustare la costa della Riviera Romagnola, dove il mare farà da cornice alle vostre pedalate, e le diverse spiagge attrezzate vi permetteranno una rilassante e rinfrescante pausa dalle fatiche in bici.

Le vacanze in bicicletta in Emilia Romagna sono un’occasione da non perdere per chi vuole coniugare arte, mare, e passione per questo bellissimo sport.