Super impegnati quelli della New Bike

Super impegnati quelli della New Bike.

Persone Maurizio Sironi, Fausto Incerti, Nicola Marchi, Lorenzo Sarati, Enrico Nicoli, Gianluca Cucchi, Federico Bergonzini, Riccardo Ferrari, Alex Benassi, Scatenatissimi, Stefano Vecchi, Corrado Piagni, Luca Benassi, Enrico Borghi, Ercole Caluzzi, Filippo Crovetti, Pietro Ferrari
Luoghi Emilia Romagna, Carpineti, Gualtieri, Scandiano, Pavullo, Selva di Val Gardena, monte Sella, provincia di Modena, provincia di Reggio Emilia
Organizzazioni KTM New Bike, MTB, New Bike, Federazione Ciclistica Italiana
Argomenti sport, ciclismo, automobilismo, motociclismo

06/lug/2011 16.37.57 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Super impegnati quelli della New Bike
Una settimana ricca di impegni quella che ha chiuso il mese di giugno per il sodalizio scandianese, capace di prendere parte a gare ciclo-podistiche, cronoscalate, marathon di MTB e campionati regionali di MTB.

I ragazzi del Team Junior in attesa della partenza a Pavullo
Scandiano (RE), 6 luglio 2011 – Non si arresta l'esperienza ciclo-podistica del Team New Bike che martedì 28 giugno si è nuovamente cimentato in questa eterogenea disciplina nella gara di Gualtieri (RE), che ha visto la partecipazione di ben 90 coppie animando le vie del centro per tutta la serata. Del sodalizio scandianese hanno preso parte la coppia con Pietro Ferrari piazzatisi al 7°, Filippo Crovetti al 9° e la coppia Cristian Bertolani ed Ercole Caluzzi al 10°. Sfiora il podio Enrico Borghi.

Sabato 2 luglio, nel pomeriggio, ci ha pensato la  Cronoscalata di Carpineti a impegnare i ciclisti bianco-neri del Team New Bike con i 5km di salita verso il castello locale. A rappresentare la New Bike sono stati Luca Benassi, classificatosi 10° assoluto e premiato come miglior scalatore reggiano nella sua categoria e Corrado Piagni piazzatosi 30°.

Sempre sabato, a Selva di Val Gardena (BZ), è andata in scena la “Sudtirol Sella Ronda Hero”, la massacrante marathon di MTB, che con i suoi 82km attorno al massiccio del Sella, mette a dura prova la resistenza dei bikers. Tra gli oltre 1500 partecipanti, come portacolori del team scandianese si è presentato Stefano Vecchi che ha percorso il tracciato con la tenacia che lo contraddistingue.

Domenica 3 luglio sono tornati in pista i ragazzi del Team KTM New Bike, per prendere parte alla 5a prova dell'Emilia Bike Cup svoltasi a Pavullo (MO), valevole come Prova unica di Campionato Regionale FCI di MTB. Una gara tecnica e selettiva che ha visto la partenza da piazza Battisti e, dopo un primo giro di lancio attraverso il paese, si portava sull'anello da 15km riservato ai “grandi”, mentre i giovani erano impegnati su un percorso a loro riservato.

Scatenatissimi i ragazzi del team KTM New Bike a cominciare dal più piccolo, Alex Benassi, che per soli 7” ha sfiorato il podio, classificandosi 4° assoluto.
La categoria Allievi ha visto Riccardo Ferrari lottare fino all'ultimo, per aggiudicarsi il 6° posto, seguito dai compagni di squadra Federico Bergonzini (11°), Gianluca Cucchi (12°), Enrico Nicoli (14°) e Lorenzo Sarati (17°).
Andando alla classifica assoluta degli adulti, troviamo Filippo Crovetti 33°, Nicola Marchi 50°, Luca Benassi 55°, Fausto Incerti 64° e 3° di categoria, e infine Maurizio Sironi 82°.

Scarica il Press Kit con testo e immagini
Ufficio Stampa NEW BIKE
Play Full - Agenzia di Comunicazione
e. info@playfull.it