Falzarano abbatte l'orso biellese

11/lug/2011 15.26.11 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Falzarano abbatte l'orso biellese
Ha praticamente fatto gara solitaria il pistoiese Alfonso Falzarano alla Granfondo Prealpi Biellesi. Andato in fuga sul tratto duro ha fatto il vuoto dietro di sé. Prima vittoria del toscano in divisa Maggi Saint-Gobain FRW. Terzo gradino del podio per il pordenonese Devis Miorin alla Nordest Marathon e quarta piazza per l'empolese Andrea Beconcini alla Maratona dles Dolomites.

Alfonso Falzarano vince la GF Prealpi Biellesi (ph Play Full Nikon)
11 luglio 2011 – Ha colto la sua prima vittoria con la nuova divisa del Team Maggi Saint-Gobain FRW il pistoiese Alfonso Falzarano, domenica 10 luglio a Biella, alla 8a edizione della Granfondo Prealpi Biellesi.

Un percorso da 148km tracciato sulle prealpi biellesi che non ha mostrato un solo metro di pianura, tanto da farlo valere come prova di Prestigio alternativa alla Maratona dles Dolomites.

Sulla salita verso Bielmonte si crea il gruppetto dei fuggitivi, ma sulla successiva salita verso la galleria di Rosazza che porta al Santuario di Oropa il toscano aumenta il passo e frantuma il drappello. Gli tiene le ruote solo Paolo Castelnovo, che però lo abbandona a Sordevolo.

Da qui Falzarano si lancia in una fuga allo stremo, tallonato a breve distanza (1'30”) dal lituano Raimondas Rumsas.

Alfonso Falzarano
giunge sotto al traguardo posto a Biella dopo 4ore 19'21” a braccia alzate e con la soddisfazione negli occhi.

Quarta piazza per il novarese Gianluca Cavalli, incappato purtroppo in una giornata negativa.

A Corvara (BZ), contemporaneamente andava in onda la 25a edizione della Maratona dles Dolomites. Ottimo risultato per l'empolese Andrea Beconcini che con il suo quarto posto, purtroppo, resta fuori dal podio. Dodicesima posizione per il livornese Matteo Cappè in una giornata non proprio fortunata.

Sale sul podio occupandone il terzo gradino, invece, il pordenonese Devis Miorin a Buttrio (UD) alla 5a edizione della NordEst Marathon.

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 17 aprile a Collio Val Trompia (BS) per la Granfondo del Maniva.

Scarica il Press Kit con testo e foto