Leonetti e Palombo illuminano i podi a Biella

Leonetti e Palombo illuminano i podi a Biella.

Persone Yuri Droz, Granfondo Prealpi Biellesi, Roberto Napolitano, Mauro Mantiero, Raffaella Palombo, Cristina Leonetti
Luoghi Dolomiti, Piacenza, Biella, Corvara, Maratona, provincia di Bolzano
Organizzazioni Team Cinelli Glass', Rai
Argomenti sport, atletica leggera

12/lug/2011 20.03.58 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Leonetti e Palombo illuminano i podi a Biella
La novarese Cristina Leonetti si aggiudica la classifica femminile sul terribile percorso lungo. Sale sul secondo gradino del podio della mediofondo la valenzana Raffaella Palombo. Tra gli uomini sesta posizione sul lungo per il varesotto Mauro Mantiero. Il biellese Roberto Napolitano si piazza nono alla Maratona delle Dolomiti.

La Leonetti vince la Prealpi Biellesi
(foto Play Full Nikon)
Biella, 12 luglio 2011 – E' stata un'ottima domenica quella del 10 luglio scorso, dove il Team Cinelli Glass'nGo, si è diviso per prendere parte alle due prove concomitanti del Prestigio.

A Biella si è corsa la Granfondo Prealpi Biellesi, dove a salire sul primo gradino del podio è stata la novarese Cristina Leonetti che ha vinto la corsa femminile sul percorso lungo. Stesso chilometraggio per il varesotto Mauro Mantiero che ha colto la 6a posizione assoluta, preceduto da nomi di altissimo livello.

Sul percorso della mediofondo è la valenzana Raffaella Palombo a salire sul podio, cogliendo la seconda posizione assoluta della corsa femminile.
Dodicesima piazza per il valdostano Yuri Droz.

Contemporaneamente a Corvara (BZ) andava in scena la 25a edizione della Maratona dles Dolomites, trasmessa in diretta RAI.
A portare i colori del Team Cinelli Glass'nGo in televisione è stato il biellese Roberto Napolitano che, dopo avere condotto gran parte della corsa nel gruppo degli inseguitori il francese fuggitivo, ha concluso la sua prestazione in 9a posizione assoluta, dietro a due professionisti olandesi che secondo il regolamento della gara non avrebbero dovuto partecipare. Strani casi della vita.

Gli impegni ufficiali del Team Cinelli Glass'nGo si interrompono qui, per riprendere il 4 settembre a Piacenza alla Granfondo Colnago, ma non si escludono partecipazioni estemporanee da parte degli stakanovisti del pedale.

Scarica il Press Kit con testo e foto