Falzarano in crisi tra pietre e freddo

La foratura lo costringe al cambio di ruota e il freddo lo blocca.

Persone Gianluca Cavalli, Andrea Beconcini, Matteo Cappè, Alfonso Falzarano
Luoghi Sorrenti, provincia di Pesaro
Organizzazioni Monsummano, Maniva
Argomenti sport, linguistica, meteorologia, diritto

19/lug/2011 08.23.46 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Falzarano in crisi tra pietre e freddo
Coglie il terzo posto alla Granfondo del Maniva il pistoiese Alfonso Falzarano, dopo avere scalato per tre volte l'omonimo passo e affrontato i duri tratti di sterrato. La foratura lo costringe al cambio di ruota e il freddo lo blocca. Risulta vano l'inseguimento dei fuggitivi.

Terzo posto per Falzarano alla GF del Maniva (ph Play Full Nikon)
18 luglio 2011 – Non è riuscito andare più là di un meritato terzo posto assoluto il pistoiese Alfonso Falzarano, domenica 17 luglio alla Granfondo del Maniva, disputatasi sull'omonimo passo.

Una gara veramente dura che ha visto per ben tre volte l'ascesa al Passo e con due tratti di sterrato, rispettivamente di due e di cinque chilometri. A rendere epica la giornata sono stati anche le nuvole, la nebbia, il freddo e a tratti anche la pioggia. Tutte condizioni assolutamente sfavorevoli per l'atleta di Monsummano.

Il secondo passaggio sul Maniva lo vede nel gruppetto di testa, mentre Matteo Cappè, Andrea Beconcini e Gianluca Cavalli optano per il ritiro: le condizioni sono decisamente avverse e mettere a repentaglio il prosieguo della stagione non ha senso.

Si procede verso il secondo tratto di sterrato, quello più lungo da cinque chilometri. Qui Falzarano buca; gli viene cambiata la ruota e deve impegnarsi nel rientro sulla testa della gara. Il freddo non è amico del ciclista toscano tanto da bloccargli le gambe.

Sull'ultima salita che porta all'arrivo, parte prima Sorrenti, poi Bertuola, ma le gambe proprio non girano e Falzarano si deve accontentare del terzo posto.

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 24 luglio a Urbino (PU) per la Granfondo Straducale.

Scarica il Press Kit con testo e foto in alta risoluzione