Team KTM New Bike: always on the top

Team KTM New Bike: always on the top.

Persone Emilia Bike Cup, Filippo Crovetti, Daniele Ferrari, Pietro Ferrari, Fausto Incerti, Ercole Caluzzi, Luca Benassi, Matteo Mariani, Nicola Marchi, Lorenzo Sarati, Enrico Nicoli, Federico Bergonzini, Riccardo Ferrari, Federica Bellini
Luoghi Austria, Busana, San Valentino, Scandiano, Piane di Mocogno, provincia di Modena, provincia di Reggio Emilia
Organizzazioni Bike Fun Club, KTM New Bike, Unione Italiana Sport Popolare
Argomenti sport, motociclismo

20/lug/2011 09.02.27 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team KTM New Bike: always on the top
Sono veramente inarrestabili i giovani bikers del Team KTM New Bike che mietono vittorie e podi ad ogni gara alla quale prendono parte. Si difendono bene anche i “vecchietti” del sodalizio reggiano e alla fine, è divertimento per tutti.

Il Team Junior pronto alla partenza a Piane di Mocogno (ph New Bike)
Scandiano (RE), 20 luglio 2011 – Un fine settimana, quello di domenica 17 luglio, pieno di appuntamenti per i ragazzi bianconeri della New Bike.

Venerdì 15 sera una sessantina di bikers si sono dati appuntamento a ridosso della piccola chiesa di San Valentino per la 4a prova del Campionato Provinciale UISP.

Due le partenze con la formula dei 40 minuti più un giro finale. Il percorso di circa 2 km, decisamente nervoso e con un continuo sali-scendi, non ha lasciato un attimo di respiro ai partecipanti.

Nel primo start erano schierati i ragazzi del KTM New Bike per la cat. Debuttanti, le cat. A1 e A2 e la cat. Donne, per la quale ha partecipato l’unica esponente femminile del team di Scandiano, Federica Bellini che si è aggiudicata il 2° posto del podio, mentre la classifica dei giovani ha visto nuovamente Riccardo Ferrari porre la firma sul gradino più alto del podio seguito dal compagno di squadra Federico Bergonzini e successivamente Enrico Nicoli (4), Lorenzo Sarati (5). Nella cat. A1 Nicola Marchi si è posizionato secondo, mentre nella cat. A2 Matteo Mariani ha ottenuto il settimo posto.

La seconda partenza ha messo in pista i Veterani e i Gentlemen: Luca Benassi e Ercole Caluzzi  sono andati subito in fuga con altri quattro concorrenti, riuscendo poi a classificarsi entrambi terzi nelle rispettive categorie. Fausto Incerti si è posizionato al quinto posto per i Gentlemen; stesso risultato, ma nella cat. Veterani per Pietro Ferrari. Ritiratosi per una foratura Daniele Ferrari.

Sabato 16 luglio, in Austria, si è svolta la più grande maratona in MTB: la Salzkammergut Mountainbike Trophy, con i suoi 211 km e 8.000 m di dislivello!  Filippo Crovetti ha passato 15 ore in bicicletta, praticamente dall’alba al tramonto, per questa competizione che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni e ha visto convergere in questo paradiso naturale, più di 4000 atleti.

Domenica 17 luglio trasferta alle Piane di Mocogno (MO) per la 6a prova del circuito Emilia Bike Cup. Un vento fortissimo ha accompagnato i 150 bikers accorsi da tutta la Regione, che hanno poi scorrazzato tra i boschi che circondano le piste da sci. Due i percorsi: uno corto per le categorie esordienti e Allievi e uno lungo dedicato ai Master.

La classifica assoluta ha visto il 28° posto di Luca Benassi, Nicola Marchi 33° e Fausto Incerti 46°, mentre nei giovani, ottimo il 3° posto di Enrico Nicoli, il 4° di Federico Bergonzini e l'11° di Lorenzo Sarati.
Riccardo Ferrari è stato costretto invece al ritiro in seguito ad una caduta, per fortuna senza gravi conseguenze!

Sempre domenica mattina, il raduno di Busana (RE) ha lasciato spazio a chi, invece, ha voluto dedicarsi a una semplice sgambata a contatto con la natura.
I circa 30 partecipanti accorsi nel piccolo paesino reggiano, sono stati accolti dalla perfetta macchina organizzativa del Bike Fun Club, che ha allestito un percorso divertente e alla portata di tutti.
Alla fine, come di consueto, pasta party e tanta allegria.

Scarica il Press Kit con testo e foto in alta risoluzione
Ufficio Stampa NEW BIKE
Play Full - Agenzia di Comunicazione
e. info@playfull.it