ASSEGNATI OGGI A MORI GLI ULTIMI TITOLI PROVINCIALI DI TRENTO E BOLZANO

logo Centro Pista Mori.jpg

A MORI SECONDA ED ULTIMA GIORNATA DEI PROVINCALI DI TRENTO E BOLZANO

TRA GLI ESORDIENTI DOPPIETTE DI LORIS WEBER E VALENTINA CAZZARO

Tra gli Allievi solo Paolo Eccher rompe il dominio dell'Uc Valle di Cembra, che si conferma regina

La seconda ed ultima giornata dei campionati provinciali di Trento e Bolzano regala una doppia gioia agli Esordienti Loris Weber (Uc Valle di Cembra) e all'altoatesina Valentina Cazzaro (Mendelspeck), che possono brindare ad un doppio titolo, protagonisti assoluti della rassegna organizzata dal Centro Pista Mori di Paolo Bortolotti.

Weber ha aperto le danze con il successo nella velocità, battendo in finale l'atleta di casa Mattia Baldo (Sc Mori), emulato da Valentina Cazzaro, che nelle due volate per il titolo ha avuto la meglio su Ilaria Bertotti (Team Femminile), prima trentina e dunque premiata anch'essa con la maglia di campionessa provinciale.

I due esordienti, poco più tardi, hanno concesso il bis trionfando anche nella corsa a punti, letteralmente dominata: Weber ha chiuso la propria prova con 49 punti, staccando di 16 lunghezze Liviu Geamana (secondo assoluto e nuovo campione provinciale bolzanino), mentre la Cazzaro (38 punti) non ha dovuto sudare più del dovuto per siglare il bis, accompagnata sul podio dalla compagna Francesca Defant (seconda con 21 punti).

Tra gli Allievi, invece, il noneso del Velo Sport Mezzocorona Paolo Eccher ha rotto il dominio cembrano battendo nella finale della velocità Dennis Zambanini, mentre al femminile Michela Tavernini (Team Femminile Trentino) ed Elisa Arman (Banca Popolare Adriana) hanno vinto ha vinto la sfida tutta “casalinga” rispettivamente con Sandra Santoni e Simona Bortolotti.

Il lungo pomeriggio di gare si è chiuso con le prove dell'inseguimento, che hanno regalato un altro doppio titolo all'Uc Valle di Cembra, in trionfo sia nella prova individuale (con Luca Lazzeri) che in quella a squadra, col terzetto Lazzeri-Gottardi-Ravanelli.

Nell'inseguimento femminile, infine, vittoria e titolo provinciale per Michela Taverinini (Allieve) e Simona Bortolotti (junior), mentre lo scratch Donne Junior ha premiato lo spunto di Elisa Arman della Banca Popolare Adriana.

Il prossimo appuntamento al velodromo di Mori è quello con la Mini Due Giorni per Giovanissimi in programma il 4 e 5 agosto prossimi, mentre dal 10 al 12 agosto ci sarà l'attesa Tre Giorni di Mori, che si chiuderà con la spettacolare gara del derny Open.

VELOCITA' ESORDIENTI MASCHILE:1. Loris Weber (Uc Valle di Cembra); 2. Mattia Baldo (Sc Mori); 3. Nicola Conci (Uc Valle di Cembra); 4. Matteo Nardelli (Cc Gardolo); 5. Liviu Geamana (Mendelspeck); 6. Samuele Zambelli (Forti e Veloci).

VELOCITA' ESORDIENTI DONNE:1. Valentina Cazzaro (Mendelspeck); 2. Ilaria Bertotti (Team Femminile Trentino); 3. Sonia Toniatti (Team Femminile Trentino); 4. Francesca (Mendelspeck).

VELOCITA' ALLIEVI:1. Paolo Eccher (Velo Sport Mezzocorona); 2. Dennis Zambanini (Uc Valle di Cembra); 3. Luca Lazzeri (Uc Valle di Cembra); 4. Loris Gottardi (Uc Valle di Cembra); 5. Matteo Cagol (Gs Alto Adige); 6. Nicholas Ravanelli (Uc Valle di Cembra).

VELOCITA' ALLIEVE:1. Michela Tavernini (Team Femminile Trentino); 2. Sandra Santoni (Team Femminile Trentino).

VELOCITA' DONNE JUNIOR:1. Elisa Arman (Banca Popolare Adriana); 2. Simona Bortolotti (Banca Popolare Adriana); 3. Giulia Margon (Banca Popolare Adriana).

CORSA A PUNTI ESORDIENTI MASCHILE:1. Loris Weber (Uc Valle di Cembra) punti 49; 2. Liviu Geamana (Mendelspeck) 33; 3. Nicola Conci (Uc Valle di Cembra) 18; 4. Mattia Baldo (Sc Mori) 12; 5. Matteo Nardelli (Cc Gardolo) 5; 6. Davide Bais (Sc Mori) 3.

CORSA A PUNTI ESORDIENTI DONNE:1. Valentina Cazzaro (Mendelspeck) punti 38; 2. Francesca Defant (Mendelspeck) 21; 3. Ilaria Bertotti (Team Femminile Trentino) 9; 4. Anna Boccaletti (Mendelspeck); 5. Sonia Toniatti (Team Femminile Trentino).

INSEGUIMENTO ALLIEVI: 1. Luca Lazzeri (Uc Valle di Cembra) 4'02"97; 2. Loris Gottardi (Uc Valle di Cembra) 4'04"32; 3. Davide Manica (Forti e Veloci) 4'12"87; 4. Matteo Cagol (Gs Alto Adige) 4'13"40; 5. Mirco Sartori (Velo Sport Mezzocorona) 4'14"82; 6. Mattia Ossanna (Mendelspeck) 4'15"68; 7. Vito Davide Lisi (Velo Sport Mezzocorona) 4'16"23; 8. Nicholas Ravanelli (Uc Valle di Cembra) 4'16"36; 9. Nicolò Ciardi (Velo Sport Mezzocorona) 4'19"30; 10. Matteo Scquizzato (Mendelspeck) 4'23"11.

INSEGUIMENTO INDIVIDUALE ALLIEVE: 1. Michela Taverini (Team Femminile Trentino) 3'08"86; 2. Sandra Santoni (Team Femminile Trentino) 3'25"21.

INSEGUIMENTO INDIVIDUALE DONNE JUNIOR: 1. Simona Bortolotti (Banca Popolare Adriana) 2'54"13; 2. Anita Lo Turco (Banca Popolare Adriana) 3'00"86; 3. Giulia Margon (Banca Popolare Adriana) 3'13"13; 4. Elisa Arman (Banca Popolare Adriana) 3'03"75; 5. Daniela Bolza (Banca Popolare Adriana) 3'04"75.

INSEGUIMENTO A SQUADRE ALLIEVI: 1. Uc Valle di Cembra (Ravanelli, Lazzeri, Gottardi) 3'51"01; 2. Velo Sport Mezzocorona (Sartori, Eccher, Lisi, Ciardi) 3'52"90; 3. Cc Forti e Veloci (Negriolli, Manica, Zampedri) 4'02"44; 4. Gs Mendelspeck (Ossanna, Scquizzato, Rossi) 4'14"21.

SCRATCH DONNE JUNIOR: 1. Elisa Arman (Banca Popolare Adriana); 2. Giulia Margon (Banca Popolare Adriana); 3. Anita Lo Turco (Banca Popolare Adriana); 4. Simona Bortolotti (Banca Popolare Adriana); 5. Daniela Bolza (Banca Popolare Adriana).

Info: www.centropistamori.it