Le Frecce Rosse dominano a Villafranca

Le Frecce Rosse dominano a Villafranca.

Persone Erica Balboni, Nanni Giulia Altra, Alice Bartolini, Alessia Bonfatti, Miriam Romei, Giulia Nanni
Argomenti sport, ciclismo

03/ago/2011 12.08.06 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Le Frecce Rosse dominano a Villafranca
Una doppietta che ha lasciato una grande gioia in seno al Viner Factory Team Espoirs, quella di Giulia Nanni e di Miriam Romei, al Challenge femminile interregionale di Villafranca, rispettivamente nelle categorie Esordienti e Allieve.

Il grido di gioia di Giulia Nanni a Villafranca mentre regola tutte le avversarie nella volata
3 agosto 2011 – Una duplice vittoria che ha lasciato tanta gioia nel cuore della direzione del Viner Factory Team Espoirs, quella di domenica 31 luglio a Villafranca (FC), in occasione della 15a prova della Challenge femminile interregionale, colta nelle categorie Esordienti e Allieve.

Una gara controllata fin dall'inizio, quella delle Esordienti, con le atlete del Viner Factory Team Espoirs, le Frecce Rosse - appellativo sempre più meritato grazie alla loro capacità di vincere le corse in volata unitamente al colore della loro divisa  - pronte ad entrare in azione ad ogni tentativo di fuga. Una corsa partita di gran carriera, per poi rimanere in attesa di qualche azione di rilievo, che nasce all'ultimo giro, quando le Frecce Rosse prendono in mano la corsa, mettendo tutte le avversarie in fila indiana, fino ai 350m dal traguardo, dove Giulia Nanni affronta l'ultima curva in prima posizione, lancia una lunga e poderosa volata e passa la riga del traguardo con una bici di vantaggio sulle avversarie. Eccezionale la prova di Alessia Bonfatti e di Alice Bartolini, che sono state capaci di impostare un treno ad alta velocità fino al momento della volata.

Classifica finale:
1 – Nanni Giulia

Altra prova di forza e di grande determinazione quella delle Frecce Rosse nella gara Allieve. Nessuna delle ragazze si è risparmiata proponendo ed entrando in ogni tentativo di fuga fin dal secondo dei sette giri in programma, scattando in continuazione, con un ottimo lavoro di squadra.
É al penultimo giro che Miriam Romei riesce ad inserirsi nella fuga giusta. Non si risparmia la giovane atleta del Viner Factory Team Espoirs, senza mai saltare cambi e lavorando per portare il gruppetto all'arrivo, dove, con grande grinta, è capace di regolare le due compagne di squadra avversarie allo sprint finale.
Intanto resto del treno Viner lavora nelle retrovie per stoppare ogni azione, fino alle ultime battute quando tenta di vincere la volata di gruppo; purtroppo un allungo solitario di un'avversaria ai 600m va a scombinare i piani e costringe le ragazze a scomporsi per chiudere sulla fuggitiva. Un complimento a tutta la squadra, in particolar modo a Erica Balboni che è riuscita a dimostrare un ottimo livello.

Classifica Finale:
1 – Romei Miriam

Enrico Cavallini
Addetto Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it
"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie"