Meno di un mese alla Fondo Leopardiana

Meno di un mese alla Fondo Leopardiana Mancano meno di 30 giorni alla 14a edizione della Fondo Leopardiana che vedrà il via il prossimo 18 settembre da Recanati, città natale del grande poeta Giacomo Leopardi.

Persone Giacomo Leopardi
Luoghi Marche, Porto Recanati, Recanati
Organizzazioni Ufficio Stampa Fondo
Argomenti sport, ciclismo

26/ago/2011 11.56.53 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Meno di un mese alla Fondo Leopardiana
Mancano meno di 30 giorni alla 14a edizione della Fondo Leopardiana che vedrà il via il prossimo 18 settembre da Recanati, città natale del grande poeta Giacomo Leopardi. Numerosi gli eventi collaterali che daranno vita alla città sin dal venerdì sera.

Uno dei bei paesaggi che si incontreranno
26 agosto 2011 – Manca meno di un mese allo start della 14a edizione della Fondo Leopardiana, l'appuntamento  ciclistico recanatese che occuperà il fine settimana del prossimo 18 settembre.

Un week-end ricco di eventi, a partire da venerdì 16 sera con la “Infinito Bike”, la kermesse cittadina in MTB altamente spettacolare, che rende omaggio ad uno dei lavori più famosi del poeta. Qui i biker si sfideranno in una gara di Cross Country su un anello cittadino di quasi 4km, regalando emozioni e scariche adrenaliniche agli spettatori.
Un'ottima occasione per giungere a Recanati il venerdì pomeriggio, allungando di un giorno il fine settimana.

Non ci si annoierà certo il sabato. Mentre i ciclofondisti saranno impegnati nella usuale sgambata pre-gara  e al breve sopralluogo del percorso, le accompagnatrici ed eventuali bambini si potranno “perdere” nel visitare il borgo storico di Recanati o godersi qualche oretta nelle spiagge poco distanti di Porto Recanati.
Il pomeriggio, dopo avere espletato le operazioni di ritiro del pettorale e del pacco gara, sarà il torneo di basket over 40 “A tutto sport” a catalizzare l'attenzione.

Saranno due i percorsi che alla domenica mattina i ciclisti potranno affrontare alla Fondo Leopardiana: la fondo da 133km e la mediofondo da 70km, con dei dislivelli non troppo impegnativi che renderanno i percorsi molti veloci, ma, per chi vorrà essere un po' più pacato, avrà di che godere dei meravigliosi paesaggi, immergendosi in una delle zone più belle delle Marche.

Ben tre giorni di festa quindi, in questo meraviglioso borgo maceratese, che darà spazio anche alla “1a Festa della Bistecca”: la gustosa pietanza verrà cucinata in appositi stand sin dal venerdì sera.

Non mancano certo i pacchetti turistici a prezzi agevolati per coloro che vorranno passare qualche giorno a Recanati, così come non mancherà la grande premiazione riservata alle società.

Alla Fondo Leopardiana ci si può già iscrivere alla quota di 25 Euro fino al 14 settembre, per passare a 30 Euro fino a sabato 17 settembre. Si ricorda che NON sarà possibile iscriversi il giorno della gara.

Tutte le informazioni sono facilmente raggiungibili all'indirizzo http://www.fondoleopardiana.com/



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl