Agosto intenso per la New Bike

Se non visualizzi la pagina correttamente, clicca qui Agosto intenso per la New Bike Un mese di Agosto pieno di avvenimenti quello trascorso dal team scandianese New Bike, dove le soddisfazioni non sono certo mancate, a cominciare dal Team Junior, che come al solito ha mietuto successi.

Persone Alex Benassi, Geraldo Rossi, Pietro Ferrari, Simone Medici, Lorenzo Sarati, Federico Bergonzini, Cristian Bertolani, Nicola Marchi, Lorenzo Tarabelloni, Gianluca Cucchi, Riccardo Ferrari, Oscar Galassi, Massimo Guidetti, Enrico Borghi, Ivano Gualdi, Luca Soncini
Luoghi Emilia Romagna, Piacenza, Scandiano, Rondinara, Montalto, Montefiorino, Val di Fiemme, provincia di Reggio Emilia, provincia di Trento, Lago di Tenno
Organizzazioni New Bike, Federazione Ciclistica Italiana
Argomenti sport, ciclismo, automobilismo

30/ago/2011 10.08.05 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Agosto intenso per la New Bike
Un mese di Agosto pieno di avvenimenti quello trascorso dal team scandianese New Bike, dove le soddisfazioni non sono certo mancate, a cominciare dal Team Junior, che come al solito ha mietuto successi. Anche una prova di X-Terra inserita nel calendario. Come sempre ottimo risultato del Gimkabimby Trophy.

Catena in mano alla Matildica Cup (ph New Bike)
Scandiano (RE), 30 agosto 2011 – Il primo fine settimana di agosto ha visto il Team New Bike impegnato su vari fronti, a cominciare da “La Vecia Ferovia” con il suo percorso di circa una quarantina di km che per un tratto ha ripercorso il tragitto del vecchio trenino della Val di Fiemme. A rappresentare il team scandianese sono stati Luca Soncini (587°), Ivano Gualdi (619°), Enrico Borghi (870°), Massimo Guidetti (893°) e Oscar Galassi (910°).

Una parte del Team Junior ha invece preso parte alla 5a prova della Matildica Cup svoltasi a Montefiorino: una gara dura, con una salita finale con pendenze proibitive, ma che non ha minimamente impensierito i ragazzi che hanno ottenuto, come al solito, ottimi risultati a cominciare dalla categoria Allievi con il 1° posto di Riccardo Ferrari seguito a poca distanza da Gianluca Cucchi a occupare il .
Ancora un'altra vittoria, ma nella categoria Primavera, per Lorenzo Tarabelloni mentre Nicola Marchi con il 6° tempo assoluto, è potuto salire sul secondo gradino del podio della categoria A1.

Il pomeriggio di domenica 7 agosto, è stato interamente dedicato ai bambini che hanno preso parte alla 5a prova del Gimkabimby Trophy in quel di Montalto.
Una marea di piccoli pedalatori, circa un centinaio, ha affollato il parco di questa piccola frazione reggiana; il folto pubblico, i sorrisi dei bambini e l’atmosfera decisamente allegra, hanno decretato ancora una volta il successo di questo circuito che in questa tappa ha visto chiamati a gareggiare anche i papà, chiaramente con le bici dei figli, per aggiudicarsi il trofeo dei “BIMBLOUN”.

Dopo una meritata pausa di circa una decina di giorni, il fine settimana del 21 agosto, ha visto Cristian Bertolani partecipare ad una manifestazione di X-Terra (triathlon con MTB), che si è svolta sul Lago di Tenno in provincia di Trento.
Duecento i partecipanti che si dovevano sfidare nelle tre discipline canoniche a cominciare dal nuoto con un “percorso” di 900m che da una sponda portava a quella opposta. Lì ad attendere gli atleti c’erano le loro MTB pronte ad affrontare i 15 km del tracciato interamente disegnato tra i boschi che costeggiano il lago. Lasciata la bici, un ultimo sforzo di 5 km da percorrere a piedi e che ha visto Bertolani guadagnarsi il 66° posto.

Giovedì 25, di nuovo tutti in pista per la classica notturna d’estate alla Rocca di Scandiano che ha ospitato, proprio nel suo fossato, una parte del percorso che si snodava anche tra le vie del paese.
Di nuovo a podio i ragazzi del Team Junior con Riccardo Ferrari (1°), Gianluca Cucchi (2°), Federico Bergonzini (4°) e Lorenzo Sarati (5°). Terzo posto per Nicola Marchi nella categoria A1, mentre nella categoria A2 Simone Medici si è aggiudicato il 4° posto, Pietro Ferrari, nella categoria A3, si è posizionato settimo, infine nella categoria A4 Geraldo Rossi si è accaparrato l’ottava posizione.

Con le due gare di domenica 28 agosto, si chiude anche questo torrido agosto. Partiamo dalla trasferta a Piacenza di Alex Benassi e Riccardo Ferrari convocati dalla FCI a rappresentare la Regione Emilia Romagna nella quarta e ultima prova della Coppa Italia.
Un percorso selettivo e duro di circa 3 km, con una discesa che ha messo a dura prova i nervi di questi mini-atleti, da ripetere 3 volte per le categorie Esordienti e 4 volte per gli Allievi. Buona prestazione per i ragazzi del Team KTM New Bike classificatisi entrambi al ventesimo posto nelle rispettive categorie.

Nel pomeriggio, sono stati circa 70 i bambini che hanno partecipato alla 6a prova del Gimkabimby Trophy, ospitato per la prima volta dal circolo di Rondinara. Risate e divertimento a non finire, conditi da applausi e incitamento da parte del pubblico, sempre numeroso.

Ufficio Stampa NEW BIKE
Play Full - Agenzia di Comunicazione
e. info@playfull.it
"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono