Cinelli Glass'nGo: ricco bottino di fine agosto

30/ago/2011 18.31.42 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Cinelli Glass'nGo: ricco bottino di fine agosto
Una vittoria, un terzo posto femminili, un quarto posto maschile è stato il bottino portato a casa domenica 28 agosto dalla trasferta langhese. Positiva anche l'esperienza austriaca all'Oetztaler. Terza la Di Massimo in MTB all'Ysangarda.

La volata della Leonetti (ph Play Full Nikon)
Biella, 30 agosto 2011 – Ancora una domenica ricca di soddisfazioni quella del 28 agosto con un Team Cinelli Glass'nGo alquanto agguerrito e capace di incamerare un ottimo bottino.

Decisamente sostanziosa la trasferta langhese che ha portato il grosso del team a Bossolasco (CN), la Perla delle Langhe, a disputare la Granfondo della Nocciola – Alta Langa, la bella manifestazione che si snoda tra i noccioleti e le vigne.
Il risultato migliore l'ha ottenuto la novarese Cristina Leonetti con la vittoria femminile del percorso lungo, affiancata sul podio dalla valenzana Raffaella Palombo salita sul terzo gradino.

In ambito maschile ottima condotta di gara del biellese Roberto Napolitano e del valdostano Yuri Droz, sempre capaci di restare nelle posizioni di testa della corsa.

Sull'ultima salita è Napolitano che tenta l'azione per il terzo posto riuscendo nell'evasione dal gruppo inseguitori, Purtroppo alla sua ruota resiste Michele Rezzani, capace di battere il biellese in volata relegandolo al quarto posto. Quindicesima posizione per Droz.

Ottima l'esperienza dei “Cinellini” in Austria, alla terribile Oetztaler Radamarathon, che con i suoi 238km e 5500m di dislivello è capace di piegare anche il ciclista più coriaceo. A prendervi parte, tra i 4100 partenti giunti da tutta Europa, anche Massimiliano Zanolo, Maria Cristina Nisi, Roberto Ghiglietti, Marco Pedrazzoli e Alessandro Ratti.

A Candelo (BI) è invece andata in scena la Ysangarda, classica corsa di XC per MTB, valevole come prova del Campionato Provinciale UDACE.

Ottima terza posizione assoluta femminile di Patrizia Di Massimo che mantiene la leadership del Provinciale. Sesta piazza per Matteo Vallivero, che resta al 2° posto nella generale e 11a posizione per Gianni Roncon, anch'egli 2° nella generale della propria categoria.

Il prossimo appuntamento per il Team Cinelli Glass'nGo è fissato per domenica 4 settembre a Piacenza per la Granfondo Colnago, valevole come ultima prova della Coppa Piemonte, a Bassano del Grappa (VI) per la Granfondo del Montegrappa e a Monteroni d'Arbia (SI) per la Fondo della Valdarbia.