Sorrenti terzo sulle Dolomiti

13/set/2011 22.30.49 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Se non visualizzi correttamente la pagina, clicca qui
TEAM X-BIONIC
Sorrenti terzo sulle Dolomiti
Ha staccato tutti sul Giau, il giovane trevigiano Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, domenica 11 settembre alla Dolomiti Classic-TMC-Arabba, ma ha poi pagato lo sforzo sul Passo Falzarego. Per lui un ottimo terzo gradino del podio.

Sorrenti duranta la scalata al Giau (ph Dolomiti Classic Pictures ©)
13 settembre 2011 – E' andato veramente forte il giovane trevigiano Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, domenica 11 settembre alla Dolomiti Classic-TMC-Arabba, manifestazione che ha affrontato, in 135km, ben quattro passi dolomitici.

E' sul Passo Giau che Sorrenti tenta l'azione solitaria. Dieci chilometri con una pendenza media del 9%: un vero mostro. Il forcing è deciso, la velocità è elevata, tanto da impiegare meno di 34' per giungere allo scollinamento. Il vantaggio acquisito è importante: 1'30” su Cunico, il diretto inseguitore, e ben 3' sul gruppo.

Lo sforzo però si fa sentire sull'ultima ascesa di giornata: il Passo Falzarego. Qui le forze iniziano a mancare e la “luce” diventa sempre più fioca, tanto che Sorrenti viene raggiunto e superato, prima da Cunico e poi da Bertuola; riesce però a tenere ancora duro e ad assicurarsi il 3° posto assoluto.

Un podio che va a ripagare parzialmente la delusione della domenica precedente alla Granfondo Colnago, dove una caduta ha seriamente compromesso la sua prestazione, costringendolo al ritiro.

Dietro di lui, al 38° posto, giunge anche Giuseppe Bovo.  


Il prossimo appuntamento per il TEAM X-BIONIC è fissato per domenica 18 settembre a Verona per la Granfondo Luca Avesani.



Ufficio Stampa
TEAM X-BIONIC
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it

"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie"

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl