Pronta a salpare la Settimana Ciclistica di Albenga

16/set/2011 18.41.38 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Pronta a salpare la Settimana Ciclistica di Albenga
Domenica 18 settembre prenderà il via la settimana ingauna dedicata alla bicicletta, con la Granfondo Noberasco – Gourmet e giovedì saranno di scena i giovani e i disabili. Intanto la granfondo ha sempre più successo.

I combattivi bambini della Kinder Bike (ph Play Full Nikon)
16 settembre 2011 – Si chiuderà con la 1a Settimana Ciclistica di Albenga la lunga Estate ingauna, pronta a entrare in Autunno con grande stile. A chiudere l'Estate sarà il primo evento ciclistico di domenica 18 settembre: la Granfondo Noberasco – Gourmet.

Un'allegra passeggiata di una cinquantina di chilometri alla riscoperta dell'entroterra ligure e dei suoi sapori. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi presso la segreteria all'interno dello stabilimento Noberasco entro le ore 9.00 di domenica 18 al costo di 10 euro. Si potranno iscrivere anche i non tesserati, presentando un certificato medico a fronte del quale verrà rilasciata la tessera giornaliera.
Ai partecipanti verrà consegnato un gentile omaggio e consegnato il coupon per le degustazioni.

Mercoledì 21 settembre, i direttori sportivi e gli associati dell'associazione P.A.S.S.O. di Cuneo, che opera nel campo dello sport per disabili motori, in mattinata faranno visita ai ragazzi delle scuole di Albenga a scopo promozionale, mentre nel pomeriggio si esibiranno in kermesse ciclistiche con le handbike.

Sarà invece già Autunno quando andrà in scena la 4a edizione della Granfondo Noberasco che sta già registrando numeri da record. Un forte segnale che dimostra quanto le famiglie abbiano ancora una gran voglia di passare un week-end al mare. Le ombre si stanno allungando e la sera cala sempre prima, va così esorcizzato lo spettro dell'inverno.

Una manifestazione, quella della granfondo, che ha ormai ritagliato un suo spazio preciso e che ha fidelizzato un numero sempre maggiore di appassionati. Le temperature sono ancora abbastanza elevate per potersi godere appieno gli splendidi scenari della Valle del Tanaro e del Colle delle Salse.

I percorsi, il lungo da 131km e 2100m di dislivello e il corto da 105km e 1450m di dislivello, sono ancora decisamente abbordabili da tutti i ciclisti, nonostante le forze dei ciclofondisti stiano scemando sempre più.

Da non perdere assolutamente la Kinder Bike, la gara riservata ai più piccini, del sabato pomeriggio. Sarà spettacolo puro e il divertimento è assicurato.

E come sempre, sarà una splendida festa.

Le iscrizioni alla granfondo sono attualmente aperte e la quota d’iscrizione di € 30,00 comprende il pacco gara, ristori, docce, pasta party, assistenza meccanica e sanitaria.

Non saranno più ritenute valide le iscrizioni pervenute dopo il 21/09 se non quelle effettuate sul posto nelle giornate di sabato 24/09 (15,00/19,00) e domenica 25/09 (07,00/09,00) con una sopratassa di € 5,00.

Tutti i dettagli sulla manifestazione si possono trovare sul sito all'indirizzo  http://www.granfondonoberasco.com/




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl