Cinelli Glass'nGo terzo a Pietra Ligure

04/ott/2011 09.23.27 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Cinelli Glass'nGo terzo a Pietra Ligure
Un finale di stagione sul podio non poteva essere l'epilogo migliore del 2011 per la sezione granfondo del Team Cinelli Glass'nGo. E' il varesotto Riccardo Toia a salire sul terzo gradino del podio della 1a Granfondo Site da Prìa, corsa a Pietra Ligure (SV) lo scorso 2 ottobre. Seconda piazza femminile per la valenzana Raffaella Palombo.

Riccardo Toia in azione sul Colle del Melogno (ph Play Full Nikon)
Biella, 3 ottobre 2011 – E' stato ancora il giovane varesotto Riccardo Toia, portacolori del Team Cinelli Glass'nGo, a salire sul podio, calcandone il terzo gradino.

E' successo domenica 2 ottobre a Pietra Ligure (SV), in occasione della 1a Granfondo Site da Prìa, che ha visto ai nastri di partenza 500 ciclisti provenienti dal Nord-Ovest, ma non solo. Pronti a darsi battaglia sui 97km dell'inedito percorso anche i nomi altisonanti degli squadroni toscani, ma il giovane Riccardo Toia, non si è lasciato certo intimorire e quando il gioco ha iniziato a farsi duro, ha iniziato a giocare.

Sul tratto duro di Orco Feglino, il russo Bazhenov lancia l'azione con a ruota Beconcini e Cavalli; il passo è elevato e il gruppo di testa si sgretola facilmente. Toia si lancia all'inseguimento e raggiunge una prima volta Cavalli, che non ha retto il passo dei battistrada. Nella successiva discesa Toia perde le ruote del novarese, ma le rampe della scalata al Colle del Melogno gioca a suo favore. Rilancia l'azione e sale come un motorino, riagguanta Cavalli e va all'inseguimento dei due battistrada, che manca per una quarantina di secondi.

Guadagna così un ottimo terzo posto, chiudendo alla grande la sua sfortunata stagione 2011.

Chiude invece in decima posizione il biellese Roberto Napolitano che, a causa di una buca, ha dovuto fermarsi per verificare la bicicletta, affrontando così la salita in mezzo al gruppo e dovendo lanciarsi in una lunga ricorsa.

Tra le donne, ottimo secondo posto per la valenzana Raffaella Palombo giunta all'arrivo con poco più di un minuto di distacco dalla vincitrice.

Ottima la partecipazione del team che si è presentato in forze, tanto da salire sul secondo gradino del podio delle società per numero di partecipanti.

Il Team Cinelli Glass'nGo, per quanto riguarda il comparto GRANFONDO, ha ufficialmente terminato la stagione, mentre stanno giungendo all'epilogo anche i comparti STRADA e MTB. A breve tutte le novità del Team Cinelli Glass'nGo 2012.
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl