In cento si sfidano sulla salita di Baiso

In cento si sfidano sulla salita di Baiso.

Persone Corrado Piagni, Nicola Marchi, Federica Bellini
Luoghi Albinea, Baiso, Scandiano, Viano, provincia di Reggio Emilia
Organizzazioni Nutella Party
Argomenti sport

18/ott/2011 19.43.15 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

In cento si sfidano sulla salita di Baiso
Un vero successo per le due manifestazioni organizzate dal New Bike nel fine settimana del 16 ottobre. Un centinaio i partecipanti alla cronoscalata “Viano-Baiso” e altrettanti sono stati i bambini che hanno preso parte all'epilogo del Gimkabimby Trophy.

I bambini in azione a Bellarosa (foto New Bike)
Scandiano (RE), 18 ottobre 2011 – Un fine settimana, quello del 16 ottobre, che ha messo a dura prova l'intero Team New Bike impegnato nell'organizzazione di ben due eventi.

A dare il via al week-end è stata la cronoscalata “Viano-Baiso” di sabato 15 pomeriggio. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, ha visto la partecipazione di un centinaio di stradisti, che si sono sfidati contro il tempo nella scalata degli 8.5km, con una pendenza media del 3.9%, che separano Viano da Baiso.

Il primo concorrente è sceso dalla pedana posta in fronte al “Bar del Centro” alle 14.31 e a seguire tutti gli altri, sotto l'attenta direzione del Team New Bike.

Visto il ricco ristoro che li aspettava, dove si elargivano gnocco fritto, salumi, torte e buon vino a gogò, c'è da capire se la fretta di terminare la prova è stata per agonismo o per il timore, infondato, che non ce ne fosse per tutti.

Tre i concorrenti del sodalizio scandianese: Federica Bellini, che si è portata a casa il 5° posto della categorie Donne, Nicola Marchi nella categoria G1 ha posto invece la firma sul 7° posto mentre nella categoria G3, Corrado Piagni si è intascato l’11 tempo.

Domenica 16 ottobre pomeriggio sono stati quasi un centinaio di bambini, con altrettanti genitori al seguito, i protagonisti di giornata e capaci di tenere impegnati gli uomini del New Bike, che hanno messo in pista l'ultima prova del Gimkabimby Trophy a Bellarosa di Albinea (RE).

La giornata assolata ha fatto da contorno alla solita allegria che si porta dietro questa colorata carovana: le risate e i sorrisi macchiati dal Nutella Party dei partecipanti reduci dalla gara  hanno scaldato il cuore come sempre e hanno fatto sì che tutti gli sforzi profusi per allestire questa manifestazione siano stati ricompensati.

Nel ringraziare tutti i partecipanti di entrambe le gare e il numeroso pubblico venuto ad applaudire i concorrenti, un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno aiutato nell’organizzazione di queste manifestazioni, senza i quali non si sarebbe arrivati al meritato successo.

Ufficio Stampa NEW BIKE
Play Full - Agenzia di Comunicazione
e. info@playfull.it
"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono