Viner Factory Team Espoirs: abbracci, lacrime e nuovi propositi

23/ott/2011 18.10.36 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Viner Factory Team Espoirs: abbracci, lacrime e nuovi propositi
E' stata una stagione folgorante quella delle ragazze del Viner Factory Team Espoirs, che una serie di vittorie le ha portate ad essere il team più vittorioso dell'Emilia-Romagna. Si sono incontrate con lo staff a Forlì, sabato 22 ottobre, per chiudere la stagione 2011 e gettare le basi per un 2012 pregno di importanti novità.

la squadra unita pronta a festeggiare (ph Play Full Nikon)
23 ottobre 2011 – “Senza la Grillo ci avevano dati per spacciati, ma abbiamo insegnato che una squadra è formata da una SQUADRA e con queste ragazze, e con questo staff, siamo riusciti a vincere, in regione, di tutto e di più. Sono soddisfattissimo”. Queste sono le prime parole di Fausto Nanni, coordinatore dell'attività giovanile del Viner Factory Team Espoirs che nella stagione 2011, in collaborazione con Giorgio Zauli, Amilcare Ghetti e Fausto Fabbioni, ha creato un team che ha rasentato la magia.

Una serie innumerevole di titoli tra cui tre Campionati Regionali sulle tre specialità (strada, cronometro e pista), due Campionati Romagnoli (uno per categoria), due vittorie su strada, due vittorie a cronometro e numerosissimi podi.

Atlete e staff si sono dati appuntamento sabato 22 ottobre a Forlì, all'interno del Ristorante Avenida, a pochi passi dal Velodromo, per apporre il sigillo di chiusura della stagione 2011 e aprire quello della stagione 2012.
Un pomeriggio che ha regalato momenti di gioia, ma anche qualche lacrima, soprattutto per i doverosi adii.

E' vero che squadra vincente non si cambia, ma ahimè le ragazze crescono e il passaggio di categoria è inevitabile. Saranno tre le allieve che nel 2012 passeranno Juniores: Serena Bellan alla Cristoforetti di Cles, Miriam Romei al CC Breganze e Marina Lotti al marchigiano GS Potentia 1945.

C'è chi va e c'è chi viene quindi saranno tre le new entry per il 2012:
Sara Franceschelli, velocista di alto livello nazionale (2° tempo ai campionati italiani su pista nella cat. Esordienti), proviene dalla Fabbri di Imola. Per lei sarà il primo anno da Allieva;
Noemi Dapporto, forte passista plurivittoriosa nelle categorie giovanili, proviene dalla SC Baracca di Lugo;
Francesca Mati, forte atleta toscana, ciclista completa, proviene dalla Milleluci di Prato.

Le “new entry” non si limitano alle atlete, ma coinvolgeranno anche lo staff, con la designazione di un Direttore Tecnico della caratura di Mauro Orlati, un pistard che ha lasciato il segno: vincitore di due Campionati italiani e valente componente il "Tandem"azzurro ha ben tre Campionati Mondiali. Ma è come tecnico che si è affermato grazie ad una settantina di maglie tricolori conquistate dai ragazzi da lui preparati, che lo fanno oggi il preparatore più scudettato d'Italia.

Direttore Tecnico della Nazionale Italiana dell'inseguimento dal 1983 al 1988, guidò splendidamente gli azzurri all'affermazione nel "quartetto" ai Mondiali Bassano nel 1985. Un successo ancor oggi altamente significativo perché raggiunto ai danni delle allora imbattibili nazionali dei Paesi dell'Est Europeo.  

I presupposti per una grande stagione 2012 ci sono tutti, sarà compito delle ragazze, del Direttore Tecnico e della Fortuna, ricreare un'annata come quella appena conclusa.

Clicca qui per altre immagini in HD
Enrico Cavallini
Addetto Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it
"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl