Torna la Straducale con la "Maratona degli Appennini Marchigiani"

Torna la Straducale con la "Maratona degli Appennini Marchigiani".

Luoghi Italia, Appennino, Umbria, Alto Adige, Maratona, Urbino
Argomenti linguistica, diritto, sport, giornalismo

28/ott/2011 10.24.08 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Torna la Straducale con la "Maratona degli Appennini Marchigiani"
Avrà il soprannome di Maratona degli Appennini Marchigiani il percorso lungo della Granfondo Straducale 2012 che sarà la 7a prova del Prestigio 2012,  alternativa alla Maratona dles Dolomites. Un percorso per veri Prestigiosi.

La Straducale 2012 sarà 7a prova del Prestigio
28 ottobre 2011, Urbino – E' ufficiale: la Granfondo Straducale è tornata nel Prestigio, come nel 2009.

Non è accaduto molte volte che una manifestazione sia stata reinserita nel circuito più ambito d'Italia, soprattutto con il compito di essere l'alternativa alla Maratona.

Ma la Straducale non teme certo confronti, tanto da apportare un cambiamento, o meglio un'evoluzione, alla propria natura.

Sfruttando questa occasione, il percorso che l'anno scorso fu il chiamato Extreme e vissuto come randoneè, nell'edizione 2012 diventerà agonistico e prenderà il posto del "vecchio" percorso lungo.
Per battezzarlo gli è stato dato il pomposo nome di "Maratona degli Appennini Marchigiani": in primis per dargli un chiaro riferimento alla concomitante prova dolomitica, e in secondo luogo perchè con i suoi 200km e 4600m di dislivello può considerarsi una vera e propria maratona da Prestigiosi DOC.

Il nome però non deve trarre in inganno creando confusione con la Maratona degli Appennini che prende il via da San Sepolcro, in Umbria.

Sarà una Straducale 2012 che supererà se stessa e che farà sentire a proprio agio chi non ha potuto essere in Alto Adige per la propria volontà o per quella del fato avverso. A Urbino troverà tutto ciò che avrà bisogno per passare un'indimenticabile fine settimana.

Le iscrizioni per la Straducale 2012 si apriranno il prossimo 1° Novembre, quando sul sito della manifestazione, saranno diponibili tutti i dettagli.

Tutte i dettagli su http://www.straducale.it.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl