Si aprono le iscrizioni alla 2a Granfondo Città di Loano

09/nov/2011 18.35.34 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Si aprono le iscrizioni alla 2a Granfondo Città di Loano
Lunedì 14 novembre si apriranno le iscrizioni alla Granfondo Città di Loano che si svolgerà il prossimo 5 febbraio aprendo la stagione granfondistica. Un'ottima occasione per iniziare a “fare ritmo” o per pedalare fuori dal gelo e dalla nebbia della Pianura Padana. Modificato il percorso per renderlo più accattivante e più adatto ad un inizio di stagione.

La partenza della precedente edizione (ph Play Full Nikon)
9 novembre 2011 – Lunedì 14 novembre si apriranno le iscrizioni della 2a Granfondo Città di Loano, che si svolgerà il prossimo 5 febbraio nella cittadina savonese.

Il format non si discosterà molto da quello della passata edizione, continuando a usare come base il comodo e pratico Palazzetto dello Sport, dove sarà sistemata tutta la zona logistica.

Il percorso è stato modificato rispetto alla precedente edizione, per assicurare ai ciclofondisti un tracciato di poco sotto i 100km e di circa 1600m di dislivello, abbordabile da qualsiasi livello di allenamento.
Essendo la granfondo di apertura della stagione si è tenuto conto che gran parte dei partecipanti giungerà dal Nord Italia, in un inverno con le temperature prossime allo zero e quindi con un allenamento che sicuramente non sarà al top. Chi invece sarà già in forma per sparare le prime cartucce, avrà di che divertirsi.

I primi dieci chilometri porteranno i ciclisti ad Albenga dove inizieranno a salire lungo la vallata del torrente Arroscia su un dolce falso piano. Giunti a Ranzo si comincerà a fare sul serio, andando ad affrontare un primo strappo che farà da preludio alla prima salita di Leverone. Dopo 35km dalla partenza si giungerà quindi allo scollinamento a quota 568m slm. Da qui una discesa irregolare, interrotta da alcuni mangia-e-bevi porterà al km 55, dove si affronterà la breve salita di Arnasco, per ridiscendere nuovamente fino al km 70 a Cisano sul Neva. Ecco la salita più lunga che porterà, con i suoi 15km, allo scollinamento di Rocca Barbena al GPM posto a 649m slm. Altrettanto lunga sarà la discesa che farà giungere i ciclisti a Toirano dove affronteranno l'ultima erta di giornata, la facile salita di Boissano, per ridiscendere direttamente a Loano e giungere all'arrivo.

Numerosi saranno gli eventi collaterali pensati per le famiglie, così come la vasta area espositiva ospiterà le numerose aziende di settore e di prodotti gastronomici locali.

Come è ormai d'abitudine in casa LoaBikers, il pasta party sarà gestito dal solerte gruppo degli Alpini, che con il loro ineffabile sorriso e allegria dispenseranno il menù di giornata.

Si ricorda quindi che le iscrizioni apriranno lunedì 14 novembre con le seguenti quote:

14/11/11 – 31/12/11 : 25 € tramite sito SDAM
01/01/12 – 31/01/12 : 30 € tramite sito SDAM
01/02/12 – 03/02/12 : 35 € tramite sito SDAM
04/02/12 : 35 € presso la segreteria della gara
LA DOMENICA NON SI ACCETTERANNO ISCRIZIONI

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo