Buon compleanno New Bike

Se non visualizzi la pagina correttamente, clicca qui Buon compleanno New Bike Un novembre ancora pregno di appuntamenti quello del Team New Bike che, nonostante l'Autunno volga verso l'inevitabile Inverno, di smettere di pedalare proprio non se ne parla.

Persone San Cesario, Gianluca Cucchi, Cristian Bertolani, Alex Benassi, Lorenzo Sarati, Nicola Marchi, Federico Bergonzini, Oscar Galassi, Emilia Bike Cup, Tarabelloni Senior, Lorenzo Tarabelloni, Riccardo Ferrari
Luoghi Vianesi, Tre Croci, Sabbioneta, Santa Caterina, Casalgrande, Montale, Scandiano, Viano, Marano sul Panaro, Vignola, Panaro, Giordano, provincia di Modena, provincia di Mantova, provincia di Reggio Emilia
Organizzazioni Ferrari
Argomenti sport, automobilismo

01/dic/2011 11.03.59 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Buon compleanno New Bike
Un novembre ancora pregno di appuntamenti quello del Team New Bike che, nonostante l'Autunno volga verso l'inevitabile Inverno, di smettere di pedalare proprio non se ne parla. Compleanno per il sodalizio scandianese che l'8 dicembre festeggerà i suoi primi otto anni di vita. La grande festa al negozio di Scandiano (RE) chiuderà definitivamente la stagione 2011.

L'invito alla festa di compleanno
Scandiano (RE), 1 dicembre 2011 – Sono stati ancora i ragazzi del Team Junior a chiudere con onore il mese di Ottobre cominciando da Riccardo Ferrari che sabato 29 a Marano sul Panaro (MO) ha disputato la 2a prova della “Winter CUP”. Un percorso di ciclocross abbastanza scorrevole che ha costeggiato il fiume Panaro; tratti sabbiosi, una serie di salite ripidissime  e gli immancabile ostacoli da superare hanno visto Ferrari portarsi a casa il terzo posto di categoria.
Trasferta mantovana invece per Lorenzo Tarabelloni, che domenica 30 ottobre, in quel di Sabbioneta (MN), ha partecipato al “Master Industria”. Un percorso cittadino, intorno alle mura della Rocca, bagnato, ma con terreno compatto, che ha visto Lorenzo aggiudicarsi il 5° posto di categoria. Presente anche Tarabelloni Senior (Giordano) piazzatosi al 27esimo posto della cat. Veterani.

Domenica 6 novembre ha messo in campo nuovamente Riccardo Ferrari con la 3° prova della “Winter Cup”. Vignola ha ospitato, in una giornata grigia e uggiosa, i circa 60 partecipanti accorsi sulle coste del Panaro che, nonostante il brutto tempo, hanno preso parte a questa manifestazione che ha offerto un percorso abbastanza scorrevole a dispetto della sabbia presente e una serie di salite ripidissime. Ostacoli che hanno comunque permesso a Riccardo Ferrari di piazzarsi al primo posto della sua categoria.

Nel pomeriggio, finita la gara, il castello di Vignola (MO), è stato lo scenario perfetto per la premiazione dei circuiti Hill Cup ed Emilia Bike Cup.
Il primo circuito ha visto salire sul palco Oscar Galassi che ha ricevuto l’attestato di “All finisher”.

Per quanto riguarda l’Emilia Bike Cup a ricevere gli attestati di riconoscimento per “All finisher” sono stati Federico Bergonzini, Riccardo Ferrari, Nicola Marchi e Lorenzo Sarati.
Premiati invece nelle rispettive categorie Alex Benassi e Riccardo Ferrari classificatisi entrambi terzi.

Domenica 13, in occasione della Festa del Tartufo di Viano (RE), circa 140 bikers hanno preso parte al “1° raduno Truffle-bike MTB”. Folta la partecipazione del Team New Bike con ben 35 elementi che si sono divisi sui percorsi proposti: il corto di 10 km e il lungo di 30 km interamente disegnati sulle colline Vianesi illuminate da un pallido sole che ha intiepidito una giornata decisamente fredda! Alla fine, ad attendere i partecipanti, è stato il ricco ristoro per tutti.

La 5° prova della “Winter Cup” è stata invece la protagonista di domenica 20 novembre: il freddo pungente e la nebbia sono stati i padroni incontrastati in questa giornata che ha ghiacciato le gambe dei partecipanti. E' andato a Riccardo Ferrari il compito di rappresentare il team New Bike che, nonostante il freddo, a Montale ha ingranato la marcia giusta e ha tagliato il traguardo a tempo di record aggiudicandosi così il primo posto di categoria.

C’è chi invece di pedalare, ha preferito correre a piedi… Sempre domenica, Cristian Bertolani e Nicola Marchi, hanno partecipato alla gara podistica organizzata in quel di Scandiano in occasione della fiera di Santa Caterina; un percorso di 23 km che si è spinto fino al confine con il comune di Casalgrande per poi scendere dal monte delle Tre Croci e tornare al traguardo nel centro sportivo di Scandiano. Ottima la prestazione di Bertolani che ha concluso con il tempo di 1 h. 44 minuti, mentre Marchi ha tagliato il traguardo con il tempo di 1 h 58 minuti!

L’ultimo fine settimana di novembre è stato spettatore di premiazioni: si è cominciato sabato 26 in un noto locale reggiano per la Matildica Cup. Questi i risultati finali dei ragazzi del KTM New Bike: Categoria Primavera 1° Lorenzo Tarabelloni e 3° Alex Benassi; nella categoria Debuttanti vittoria di Riccardo Ferrari,Federico Bergonzini e 3° Gianluca Cucchi; infine nella categoria Cadetti 2° posto per Nicola Marchi.

Domenica 27 mattina ulteriore premiazione, nella bellissima Rocca di Scandiano, per Lorenzo Tarabelloni che ha ottenuto il 1° posto nel campionato Provinciale di Federazione.
Sempre domenica mattina Riccardo Ferrari, ha partecipato all’ultima prova della “Winter Cup” svoltasi a San Cesario (MO). Il percorso, molto veloce, con salite impegnative e discese tecniche, ha visto nuovamente trionfare Ferrari che, oltre a ottenere il 1° posto della prova, ha posto la firma sul primo posto finale di categoria del circuito!

Le attività 2011 del sodalizio scandianese si può dire che siano terminate e tutti gli atleti e lo staff del Team New Bike aspettano amici e simpatizzanti, giovedì 8 dicembre, al negozio di Scandiano per festeggiare insieme l'8° compleanno della società e per iniziare a brindare al 2012.

Ufficio Stampa NEW BIKE
Play Full - Agenzia di Comunicazione
e. info@playfull.it
"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono