Granfondo della Pace: pronta l'edizione 2012

14/dic/2011 11.51.00 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Granfondo della Pace: pronta l'edizione 2012
Si svolgerà sabato 7 aprile la manifestazione umbra valevole come prova del Giro d'Italia UISP. Due i percorsi proposti da 135km e da 95km. Come sempre è prevista la partenza alla francese per chi non è avvezzo all'agonismo. Partecipazione gratuita a donne e minorenni fino al 31 dicembre.

Una veduta di Foligno
Foligno (PG), 14 dicembre 2011 – Già stilato il programma della Granfondo della Pace 2012, organizzata dall’ASD Global Dream. La manifestazione che rappresenta un fiore all’occhiello per il movimento ciclo amatoriale umbro anche per il prossimo anno conferma l’adesione al giro d’Italia UISP riproponendo i classici percorsi dell’ edizione precedente.

I tracciati di gara, rispettivamente di 132 e 95 km avranno la prima parte in comune  fino a Campello sul Clitunno dove i granfondisti troveranno ad aspettarli la prima salita di oltre quindici km, mentre coloro che si cimenteranno sulla distanza ridotta dovranno percorrere una ascesa di poco superiore ai tre chilometri. Non mancheranno altri tratti di salita su entrambi i percorsi  che comunque si snodano su strade alberate e poco trafficate.

Oltre agli agonisti, che partiranno tutti insieme, è prevista una partenza anticipata, alla francese, per coloro che non hanno velleità di classifica che comunque non preclude la scelta di uno dei due percorsi.

Collaterale alla granfondo della Pace, venerdì 6 aprile si disputerà una gara ciclistica ad eliminatoria sulla pista  del ciclodromo di Corvia, la cui premiazione avverrà in concomitanza con quella della granfondo, sabato 7 aprile.

Dopo il successo dell’ultima edizione che ha visto alla partenza quasi novecento corridori, anche  questa volta gli organizzatori si aspettano molte adesioni sia da parte dei ciclisti locali che da quelli provenienti da altre regioni e che non troveranno di certo difficoltà a raggiungere Foligno per vivere da protagonisti una giornata all’insegna dello sport e magari trascorrere, negli alberghi convenzionati, le vacanze pasquali.

Per incentivare le iscrizioni  la partecipazione è gratuita per le donne e i giovani fino a 18 anni che si iscriveranno entro il 31 dicembre.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito http:/www.granfondodellapace.it/.