Valli Monregalesi: il Colle del Prel si scalerà il 27 maggio

Valli Monregalesi: il Colle del Prel si scalerà il 27 maggio.

Persone Ciclo Amateurs Mondovì
Luoghi Prel, Alpi Liguri, Briaglia, Frabosa Soprana, Prato Nevoso, Mombasiglio, Mondovì, Corsagliola, Cardini, Branzola, Viola
Argomenti sport

30/dic/2011 09.22.12 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Valli Monregalesi: il Colle del Prel si scalerà il 27 maggio
Il 27 maggio la Coppa Piemonte va a Mondovì per il Giro delle Valli Monregalesi. Immutata i due percorsi da 151 e 102km. Il Colle del Prel la “Cima Coppi” della granfondo. Tutta la logistica nel comodo campo sportivo della piscina.

Le montagne cuneesi fanno da sfondo al Giro delle Valli Monregalesi
(ph Play Full Nikon)
30 dicembre 2011 – Squadra vincente non si cambia. Questo è il motto che ispira la Ciclo Amateurs Mondovì che ormai da 15 anni organizza nella cittadina cuneese il Giro delle Valli Monregalesi che vedrà il via il prossimo 27 maggio alle ore 9.30.

Una prova “cult” della Coppa Piemonte che ogni anno è capace di attrarre a sé oltre 1500 ciclisti pronti ad affrontare i due percorsi tracciati dall'organizzazione: la granfondo da 151km e ben 2568m di dislivello e la mediofondo da 102km e 1555m di dislivello.

Mortè, Branzola, Briaglia, Viola St.Greè, Cardini e Colle del Prel saranno le asperità che incontreranno i granfondisti; località che nella stagione invernale danno vita alle stazioni sciistiche, mentre a fine maggio vengono invase dai ciclisti, ben lieti di ammirare i favolosi paesaggi delle Alpi Liguri.

Sarà sempre il pratico campo sportivo adiacente la piscina comunale a ospitare tutta la logistica: qui si potrà procedere con le ultime iscrizioni, il ritiro del pacco gara e della busta tecnica, accedere alle docce della piscina e prendere parte al pasta party aperto sia ai ciclisti e che agli accompagnatori, gratuitamente.

Ben sette i ristori che verranno posizionati sul percorso: Briaglia, Mombasiglio, Viola, Serra Pamparado, Corsagliola, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, dove i ciclisti potranno trovare da bere e da mangiare in quantità.

Si ricorda che in accordo con il regolamento della Coppa Piemonte nei ristori delle prove del circuito continuerà a non essere consentito l’uso delle bottigliette di plastica. L’acqua sarà disponibile unicamente nei bicchieri ed i concorrenti che volessero dissetarsi dovranno fermarsi ai posti di ristoro. Coloro che dovessero gettare bottiglie e rifiuti al di fuori dei contenitori ubicati nei punti di ristoro, se individuati dagli Organizzatori, saranno sanzionati con provvedimenti che potranno  arrivare fino all’esclusione dalla classifica della gara.

La 15a edizione del Giro delle Valli Monregalesi sarà valida come 4a prova della Coppa Piemonte e come prova del Campionato Italiano FCI di Fondo e Granfondo.

Le iscrizioni alla singola prova sono già aperte con le seguenti quote: € 30 sino al 30/4/2012 - € 35 dal 1/5 alle ore 12 del 25/5 e € 40 il 26 e 27/5/2012.

La campagna abbonamenti alla Coppa Piemonte è aperta al costo di 150 Euro per 6 prove e di 135 Euro per 5 gare entro il 31 gennaio 2012. Dal 1 Febbraio il costo degli abbonamenti salirà a 160 Euro per tutte le  6 prove e a 145 Euro per 5 gare.

Chi volesse partecipare alla prova non indicata in fase di abbonamento, potrà iscriversi in un secondo tempo pagando la normale quota di iscrizione alla gara. I punti ottenuti in quelle prove, saranno validi ai fini delle classifiche del Circuito e dei Brevetti.

Le iscrizioni potranno esser fatte anche on line sul sito: www.sdam.it.

Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili sul sito del circuito all'indirizzo http://www.coppapiemonte.it/.