GF Città di Loano - Hersh: Apericena al Bfly con i grandi del ciclismo

GF Città di Loano - Hersh: Apericena al Bfly con i grandi del ciclismo.

Persone Enrico Cavallini, Claudio Chiappucci, Danilo Di Luca, Brontolo Bike Andrea Noè, GF Città, Andrea
Luoghi Milano, Liguria, Pianura Padana, Loano, Sanremo, provincia di Savona, Macenta
Organizzazioni Brontolo Bike Andrea Noè
Argomenti sport, alimenti, ciclismo, gastronomia

18/gen/2012 12.12.30 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

GF Città di Loano - Hersh: Apericena al Bfly con i grandi del ciclismo
E' ormai definito il programma del week-end del 4-5 febbraio. Grande festa al sabato sera con la cena insieme ai campioni del ciclismo di ieri e di oggi. La Ciclopedalata dei bambini sarà l'attrazione della mattinata di domenica.

Il Bfly è il locale che ospiterà la serata del sabato
Loano (SV), 18 gennaio 2012 – Mancano veramente una manciata di giorni all'inizio della stagione 2012 e a dare il via sarà proprio la 2a Granfondo Città di Loano – Hersh del prossimo 5 febbraio.

Non solo una granfondo, ma una vera e propria occasione per passare un fine settimana di festa al mare della Liguria, lontani dal gelo che ha avvolto la Pianura Padana e tutto il Nord in questi ultimi giorni.

La festa inizierà il sabato con l'apertura della vasta area espositiva e la distribuzione dei pacchi gara, per giungere al suo clou alla sera, in occasione della Apericena organizzata al locale Bfly al porto nuovo.

Un pasto studiato appositamente per i ciclisti, ma tenendo un occhio di riguardo anche agli accompagnatori che possono “permettersi” un menù più complesso rispetto a quello degli atleti.

Andrea Noè e il Brontolo Bike

Andrea Noè nasce a Magenta il 15.01.1969. La sua lunga carriera lo ha visto trionfare in una tappa del Giro d'Italia 1998 ed in una del Tour de Romandie 2000. Nella classifica generale del Giro d'Italia fu quarto nel 2000 e nel 2003, sesto nel 2001. Nel Giro d'Italia 2006 ha corso come gregario di Danilo Di Luca nel team Liquigas. Nel Giro d'Italia 2007 ha vestito per due giorni la maglia rosa.
Ora “Brontolo”, così come è conosciuto nell'ambiente, è alla presidenza del Brontolo Bike, il sodalizio amatoriale che ha come comune denominatore la passione per il ciclismo, come “filosofia” il divertimento e tra le proprie finalità anche la beneficenza.
Ma il progetto non prevede solo la squadra di amanti della bicicletta a qualsivoglia livello, anzi, nasce dalla voglia di commercializzare anche con fini benefici una maglietta che appena nata è già stata un successo, con i nani ispirati a quelli storici a condire un design collegato inesorabilmente alla Farnese Vini Neri Sottoli, il team con cui Andrea ha concluso la sua longeva carriera da atleta.
Parte dei ricavati della vendita, nei piani della A.S.D. Brontolo Bike, saranno devoluti in beneficenza, a gruppi Onlus che profondono la bicicletta quale stimolo e momento di aggregazione nei paesi più poveri. Solidarietà quindi, per coronare tutti gli degli obiettivi del team, fatto da amanti della bicicletta e ciclisti per passione, oltre ogni età.
Ma non sarà una semplice cena, bensì una vera e propria festa con dei testimonial d'eccezione. In primis Andrea Noè, detto “Brontolo”, che ha appena smesso la lunga carriera professionistica, iniziata nel 1993 per dedicarsi alla sua Brontolo Bike.
E poi l'immancabile Claudio Chiappucci, tre volte vincitore di tappa al Tour de France, una vittoria di tappa al Giro d'Italia, una vittoria alla Milano-Sanremo e medaglia d'argento ai Mondiali del '94.

L'apericena, a buffet a partire dalle ore 20.00, offrirà un menu Special Athletic con pasta in bianco con, servito a parte, salsa di pomodoro, olio crudo e grana, riso ai frutti di mare, pesce alla pescatora (al vapore con pomodorini e olive), arrosto di tacchino o petto di pollo, verdure miste al vapore, bresaola, prosciutto crudo e crostate alla marmellata. Gli accompagnatori potranno invece servirsi con i piatti del menu tipico Bfly.
Il costo della cena è di 25 Euro a testa e si avrà diritto anche dell'ingresso in discoteca.
La prenotazione è obbligatoria inviando una email a loa1963@alice.it oppure telefonando al 3356872887.

Sia Andrea Noè che Claudio Chiappucci saranno regolarmente in griglia e prenderanno parte alla granfondo della domenica, pronti a sfidarsi sui 100km del percorso, mischiandosi tra i partecipanti e non certo a testa bassa in testa al gruppo.

La mattinata di domenica, subito dopo la partenza dei granfondisti, sarà allietata dal simpatico spettacolo dei bambini che daranno vita alla Ciclopedalata a loro riservata. La passeggiata sul lungo mare verrà adibita a gimkana e verrà invasa dai piccoli ciclisti di età compresa tra i 5 e i 12 anni. La partecipazione è completamente gratuita e al termine verrà consegnato un ricordo a tutti i partecipanti. Si ricorda l'obbligo del casco.

Ricordiamo che le iscrizioni alla granfondo sono aperte con le seguenti quote:
01/01/12 – 31/01/12 : 30 € tramite sito SDAM
01/02/12 – 03/02/12 : 35 € tramite sito SDAM
04/02/12 : 35 € presso la segreteria della gara
ATTENZIONE ! LA DOMENICA NON SI ACCETTERANNO ISCRIZIONI

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo