Il Max Team si presenta ed è già Campione Italiano

Il Max Team si presenta ed è già Campione Italiano.

Persone Max Team Play Full, Arnaldo Priori, Stefano Baiesi, Stefano Nicoletti, Massimiliano Grazia, Massimo Suardi, Marina Lari, Massimo Iori, Campionato Italiano UDACE, Davide Montanari, Paolo
Luoghi Italia, Bologna, Emilia Romagna, Laigueglia, Bazzano, Zola Predosa, provincia di Padova, provincia di Savona, provincia di Bologna
Organizzazioni Sport Reno, Carabinieri
Argomenti sport, ciclismo, calcio

18/gen/2012 17.24.16 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Il Max Team si presenta ed è già Campione Italiano
Si è svolta sabato 14 gennaio la presentazione ufficiale del sodalizio bazzanese e domenica 15 l'alfiere Davide Montanari ha conquistato la maglia da Campione Italiano UDACE di Ciclocross.

La squadra granfondo del Max Team (ph Play Full Nikon)
Bazzano (BO), 17 gennaio 2012Sabato 14 gennaio si è svolta nei locali del negozio Special Bikes di Bazzano la presentazione del sodalizio che fa a capo al presidente Massimo Iori.

Due le compagini gestite dalla società: la più numerosa, dedita ad attività maggiormente rivolte al cicloturismo e alle corse cicloamatoriali identificata come CMP, dal nome del suo sponsor principale e il Max Team, un nucleo più ridotto di ciclisti dediti all'attività granfondistica, per un totale di oltre 70 amanti della bicicletta che sapranno portare in giro per l'Emilia-Romagna, ma soprattutto per l'Italia intera, i colori del negozio emiliano.

Saranno cinque le punte per l'attività granfondistica:
  • Marina Lari di Bologna, classe '89, laureata in tecniche di laboratorio biomedico, vanta anche un passato da elite nella Sport Reno Bologna;
  • Davide Montanari, granfondista DOC che non ha certo bisogno di presentazioni. E' il mentore di tutto il team ormai da parecchi anni;
  • Massimo Suardi, classe '65, altro volto storico del sodalizio emiliano, vanta il titolo di Campione Europeo di Granfondo nella categoria Veterani;
  • Massimiliano Grazia, bolognese del '82, ciclonegoziante a Zola Predosa mostra nel suo curriculum una carriera agonistica iniziata tra gli allievi nel 1998 e terminata da professionista per la LPR nel 2005;
  • Stefano Nicoletti, un altro personaggio che non necessita certo di presentazioni e che regalerà al team sicuramente delle belle soddisfazioni.

Paolo Dall'Olio vestirà i panni del Team Manager, mentre l'incarico di General Manager è affidato a Stefano Baiesi e, quando possibile, saranno in bici al fianco dei loro ragazzi.

Anche in questa nuova stagione saranno i partners storici a sostenere le attività della squadra: Ceramiche MoMa - Idea Ceramica, Trust computer products, il colosso europeo nella produzione di accessori per computer, Hicari per l'abbigliamento tecnico e Scapin per le biciclette.

La vittoria di Montanari agli Italiani di CC (ph Arnaldo Priori)
Non è certo passato molto tempo per vedere giungere i primi risultati.
Il giorno successivo, domenica 15 gennaio, a Selvazzano (PD) è andato in scena il Campionato Italiano UDACE di Ciclocross. Una prestazione senza eguali quella di Davide Montanari che nonostante la grande quantità di fango e i numerosi cambi di bicicletta, ha vinto a braccia alzate la sua categoria.

L'esordio granfondistico del Max Team è previsto per domenica 15 febbraio a Laigueglia (SV) per la Granfondo di Laigueglia che darà il via al Giro delle Regioni.

Scarica le foto della presentazione cliccando qui
Scarica le schede degli atleti Top Five cliccando qui