GF Città di Loano - Hersh: freddo, ma asciutto

GF Città di Loano - Hersh: freddo, ma asciutto Assolutamente infondata l'allerta neve.

Persone Enrico Cavallini, GF Città, Aurelia, Marina
Luoghi Genova, Torino, Milano, Liguria, Loano, Pietra Ligure, provincia di Savona
Argomenti meteorologia, economia, sport, diritto

01/feb/2012 11.42.59 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GF Città di Loano - Hersh: freddo, ma asciutto
Assolutamente infondata l'allerta neve. Un week-end di sole con temperature di poco sopra allo zero. Il resto del Nord avvolto dal gelo siberiano. Una foto omaggio nel pacco gara.

Non è insolita la neve a bordo strada in Liguria a Febbraio
(ph Play Full Nikon)
Loano (SV), 1 febbraio 2012 – Quello di sabato 4 e domenica 5 febbraio, non sarà certo un week-end con temperature miti come quelle delle settimane scorse e, in termini assoluti, non farà certo caldo: è inutile nasconderlo, ma in termini relativi la temperatura sarà la migliore di tutto il Nord.

Il percorso è completamente pulito e non è prevista alcuna allerta neve su tutti i 100km del tracciato, pertanto lo svolgimento della 2a Granfondo Città di Loano è assolutamente confermato.

I ristori sono stati attrezzati con the caldo e con alimenti solidi altamente energetici. La temperatura prevista dai servizi meteo, a Loano, si aggirerà attorno ai 2°C con cielo sereno. Se consideriamo che gli stessi servizi “promettono” temperature di -7°C a Milano e -9°C a Torino, si può affermare che a Loano si starà meglio.

VADEMECUM
RITIRO DEI PACCHI GARA
Si potrà ritirare il dorsale e il pacco gara il sabato dalle ore 14.30 fino alle ore 19.00, mentre la domenica dalle ore 7.00 alle ore 9.00.

PARTENZA
La partenza avverrà dal viale antistante il Porto alle ore 10.00 in punto.

COME ARRIVARE
Raggiungere il Porto “Marina di Loano” è semplicissimo. Dall'Autostrada dei Fiori si uscirà a Pietra Ligure, quindi giunti sull'Aurelia si andrà a destra in direzione Loano. Sarà quindi sufficiente seguire le indicazione per il porto, o meglio, seguire i cartelli dell'organizzazione.

IL CHIP
La gara sarà cronometrata da SDAM utilizzando il chip personale A-CHIP, di colore verde, abilitato per Ciclismo e MTB 2012, o il Yellow Chip, di colore giallo.
ATTENZIONE ! NON SARA' PIU' VALIDO IL CHIP DI COLORE BLU.

Chi fosse sprovvisto di chip, lo potrà noleggiare in loco.

CODICE DELLA STRADA
Si ricorda che i partecipanti passati dalla macchina di FINE GARA, dovranno obbligatoriamente osservare il Codice della Strada. Il gruppo sarà chiuso dalla macchina di FINE MANIFESTAZIONE e dal carro scopa.

ISCRIZIONI
Si ricorda che le iscrizioni sono aperte alla quota di 35€ tramite sito della SDAM fino a venerdì, dopodiché sarà possibile iscriversi SOLO IL SABATO nella segreteria della gara.
ATTENZIONE ! LA DOMENICA NON SI ACCETTERANNO ISCRIZIONI
C'è da ricordare che negli anni passati altre manifestazioni di inizio stagione si sono svolte con temperature simili e con la neve sul Passo del Ginestro, vedendo comunque la partecipazione di migliaia di ciclisti. Lo stesso GPM della precedente edizione aveva la neve a bordo strada.

Una bella novità dell'ultima ora è l'arricchimento del pacco gara, che vedrà aggiungersi un buono di 5€, offerto da GioFoto, per l'acquisto delle foto in gara (di fatto è equivalente all'omaggio di una fotografia ad ogni partecipante) che va ad aggiungersi al buono sconto del 10% sui servizi offerti dal centro VeloSystem di Genova.

L'impegno dell'organizzazione per fare passare ai partecipanti una bella giornata è massimo e si sta operando nel prevedere qualsiasi evenienza. Ai partecipanti non resterà che portarsi appresso la divisa pesante.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo
http://www.loabikers.com/gran-fondo-di-loano



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl