Max Team: conquistato un altro titolo nel ciclocross

Max Team: conquistato un altro titolo nel ciclocross.

Persone Gianpaolo Rizzotto, Elco Volpi, Bruno Gibbi, Ferruccio Stroppa, Abele Guerini, Massimo Suardi, Ivan Rizzotto, Claudio Guarnieri, Ernesto Canè, Serafino Bruni, Davide Montanari, Max Team Play Full
Luoghi Lodi, Loano, Mulazzano, Bandar Seri Begawan, provincia di Lodi
Argomenti sport, ciclismo

07/feb/2012 08.08.42 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Max Team: conquistato un altro titolo nel ciclocross
Dopo il titolo italiano ed europeo individuale di Montanari arriva anche il tricolore a staffetta a coppie: Montanari e Suardi dominano a Mulazzano (LO). Nella staffetta a coppie in MTB Bruni e Canè si classificano al secondo posto.

Montanari e Suardi vittoriosi a Mulazzano (foto Gimmelli)
06 febbraio 2012 – Rinviato l’esordio del team su strada, con il posticipo della granfondo di Loano al 26 febbraio, i rigori del freddo non hanno scoraggiato gli alfieri del Max Team, che domenica 5 febbraio si sono presentati ai nastri di partenza del 28° Campionato Italiano Udace di MTB e di Ciclocross a staffetta a coppie a Mulazzano (LO).

La prova in MTB si è svolta in una gelida mattinata, aperta da un’abbondante nevicata e salutata successivamente da un quanto mai benvoluto raggio di sole.
Nella categoria “Super Gentlemen B”, i portacolori del Max Team Serafino Bruni ed Ernesto Canè hanno battagliato per quasi tutta la gara con la coppia del team F.lli Rizzotto Coop, formata da Claudio Guarnieri e Ivan Rizzotto, in un appassionante testa a testa che si è deciso solo nelle ultime battute della competizione. Bruni e Canè alla fine si sono attestati al secondo posto, soddisfatti comunque di aver lottato fino in fondo per la vittoria.

Nel pomeriggio invece ha avuto luogo la prova di Ciclocross: sono stati Davide Montanari e Massimo Suardi i protagonisti della gara riservata alla categoria “Veterani-Gentlemen”, dominandola fin dalle prime battute con un ritmo ineguagliabile dagli avversari.
Lo stato di ottima forma di Montanari non è stato certo una sorpresa, mentre Suardi si è messo in evidenza con una prestazione eccellente, “girando” sempre a pochi secondi dal  compagno di squadra.

Alle premiazioni mattutine del Campionato MTB ha presenziato anche il sindaco di Mulazzano, Abele Guerini, che nel pomeriggio ha ceduto il testimone al vicesindaco Ferruccio Stroppa per le premiazioni del Campionato Ciclocross. Presenti alle cerimonie numerose autorità udacine tra cui il consigliere nazionale Bruno Gibbi, il coordinatore regionale Elco Volpi, il presidente del comitato di Lodi Gianpaolo Rizzotto.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl