GF di Grosseto: sarà Tirli la "Cima Coppi"

GF di Grosseto: sarà Tirli la "Cima Coppi".

Luoghi Maremma, Toscana, Grosseto, Tirreno, Castiglione della Pescaia, Tirli, Vetulonia, Gavorrano
Argomenti sport, linguistica, diritto, ciclismo

17/feb/2012 17.42.24 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

GF di Grosseto: sarà Tirli la “Cima Coppi”
Si riducono e si addolciscono i due percorsi agonistici, ma Tirli resta sempre la salita più ostica. Una granfondo che dà un'ottima occasione per visitare la Maremma e il Mare Tirreno.

Le dure rampe di Tirli (ph Play Full Nikon)
17 febbraio 2012, Grosseto  - Manca meno di un mese alla 7a edizione della Granfondo Città di Grosseto, la manifestazione maremma organizzata dalla SS Grosseto, che prenderà il via alle ore 10.00 di domenica 11 marzo.

I due percorsi agonistici sono stati lievemente ridotti e addolciti rispetto alla precedente edizione a seguito del posizionamento più arretrato in calendario, che deve quindi tenere conto del minore livello di allenamento della media dei ciclisti, mentre resta invariato il percorso più corto cicloturistico.

La bellezza dei due percorsi maggiori resta comunque invariata e continua a toccare i punti più panoramici della Maremma: Castiglione della Pescaia, Tirli, Gavorrano e la necropoli etrusca di  Vetulonia.

Sarà quindi Tirli la Cima Coppi della manifestazione con i suoi 337 m slm, ma soprattutto le sue rampe con pendenze a due cifre, che lasceranno il resto del percorso decisamente più abbordabile a tutte le gambe. Conteranno quindi 123 km e 1332 m di dislivello la granfondo, 92 km e 916 m la mediofondo e 63 km e 344 m il corto cicloturistico.

Anche in questa edizione tutta l'area logistica sarà situata nel comodo campo scuola “Bruno Zauli” dove sono racchiusi tutti i servizi che possono essere utili ad una manifestazione di questo tipo.

Ci si può iscrivere alla Granfondo Città di Grosseto alla quota di 30 € fino a mercoledì 7 marzo, dopodiché ci si potrà iscrivere a 40 € fino a 30 minuti prima della partenza.

Si ricorda l'offerta riservata alle società numerose per le quali  ogni 10 iscritti l'undicesimo sarà gratuito, e tra questi due partecipanti avranno il pass per la prima griglia.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito http://www.granfondocittadigrosseto.com/.