GF Vigneti d'Oltrepo: presentata la seconda edizione

18/feb/2012 14.39.22 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GF Vigneti d'Oltrepo: presentata la seconda edizione
Presentata a Salice Terme la 2a Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon. Un grande sforzo comune tra amministrazioni, Terme e albergatori. Una tre giorni di festa tra il 1° e il 3 giugno. Tante attività per tutte le età.

La sala gremita di partecipanti (ph Play Full Nikon)
Salice Terme (PV), 18 febbraio 2012 – Non ci sono più segreti per la Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon che è stata presentata sabato 18 febbraio a Salice Terme presso la sala Narciso delle Terme di Salice, davanti ad un folto pubblico composto da Autorità, da giornalisti, ma anche da ciclisti interessati.

A prendere parte attivamente alla presentazione sono stati il Consigliere della Regione Lombardia, Angelo Ciocca, il presidente della Comunità Montana dell'Oltrepo Pavese, dott. Bruno Tagliani, il Sindaco di Godiasco, Anna Corbi, l'Assessore al Turismo del Comune, Fabio Riva, l'Assessore allo Sport della Provincia di Pavia, Francesco Brendolise, l'Ispettore Capo della Polizia Stradale di Voghera, dott. Oscar Versini, il Presidente dell'Associazione Albergatori Oltrepo, Francesco Preti, la responsabile commerciale delle Terme di Salice, Sofia Stringa, il presidente provinciale UDACE, Ezio Poltronieri e il Colonello dei Carabinieri in congedo, Domenico Giannì.

Ospiti d'onore e testimonial della manifestazione l'ex-campione e vincitore di un Giro d'Italia, Eugeni Berzin, il ciclista con più anni di professionismo, Andrea Noè, e il vincitore di una Coppa Agostoni, Massimo Apollonio.
Ha moderato gli interventi il noto speaker e giornalista Gianni Mauri.

Sono onorata, come sindaco di Godiasco – spiega Anna Corbi – di potere ospitare una manifestazione di ciclismo in quanto ritengo essere lo sport più bello che ci sia”.

Il comune ha subito accettato la proposta di collaborazione – entra nel dettaglio l'assessore, e vice sindaco, Fabio Riva – propostaci dall'Associazione Albergatori e dalle Terme di Salice, al fine di potere operare uniti per un successo comune”.

Le nostre strade generano un'inevitabile fatica, ma che viene ben ricompensata dalla soddisfazione di potersi godere dei territori meravigliosi – asserisce l'Assessore allo Sport Brendolise – Inoltre questa manifestazione rappresenta un momento di forte coesione territoriale e per questo motivo, la Provincia darà il suo appoggio”.

Sulla stessa linea di pensiero è anche il Consigliere Regionale Ciocca: “E' stata creata una cornice capace di raccogliere sport, turismo e benessere. Inoltre questo territorio è capace di offrire un'accoglienza che sarà la forza di questa manifestazione. La Regione appoggerà questo progetto in cui crede”.

In un momento di crisi come questo, abbiamo scelto di osare – sono le parole di Francesco Preti, presidente dell'Associazione Albergatori Oltrepo – e affrontare questa sfida uniti. Chiedo a tutti di tirare fuori le unghie per un evento che potrà essere solo un successo”.

Un ringraziamento particolare va anche alle aziende che per prime hanno scelto di supportare questa iniziativa, alle quali se ne aggiungeranno delle altre: la cantina sociale Torrevilla, l'azienda vinicola Adorno e la Decathlon di Voghera.

La manifestazione abbraccerà tre giorni, iniziando venerdì 1° giugno, nel pomeriggio con la corsa a circuito organizzata dal Pedale Godiaschese. Una kermesse che chiamerà nella cittadina termale oltre 200 partecipanti che si sfideranno sulle strade pavesi. Il sabato vedrà la partecipazione del bambini con una gara su MTB a loro dedicata,  facente parte del campionato provinciale e organizzata dal team “Il Branco”. La domenica saranno i due percorsi della granfondo a tenere occupati i ciclisti, mentre gli accompagnatori avranno il naso all'insù seguendo la dimostrazione di salvataggio aereo tenuta dagli istruttori del Parco Avventura.

Una festa in piena regola grazie al coinvolgimento di tutta la cittadina di Salice Terme e delle terre dell'Oltrepò Pavese che si adopereranno per regalare un fantastico fine settimana ai partecipanti.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili all'indirizzo: http://www.vignetidoltrepomarathon.it/

Scarica altre foto in alta risoluzione cliccando qui
Guarda l'intero album in "bassa" cliccando qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl