Coppa Piemonte 2012: presentazione a Torino

Coppa Piemonte 2012: presentazione a Torino Si svolgerà a Torino, sabato 25 febbraio alle ore 10.00, la presentazione ufficiale di Coppa Piemonte 2012.

Persone Giovanni Lombardi
Luoghi Torino, Po, Voghera, Regina Margherita, Novi Ligure, provincia di Pavia
Organizzazioni Unione Goliardica Italiana
Argomenti edilizia, linguistica, diritto, giornalismo

21/feb/2012 10.28.27 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Coppa Piemonte 2012: presentazione a Torino
Si svolgerà a Torino, sabato 25 febbraio alle ore 10.00, la presentazione ufficiale di Coppa Piemonte 2012. Verrà consegnato l'assegno degli Abbonamenti della Solidarietà. Il via ufficiale il 1° Aprile a Novi Ligure (AL).

Lo stabile di Casa UGI a Torino (ph Play Full Nikon)
21 febbraio 2012, Torino – Si svolgerà sabato 25 febbraio alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze di Casa UGI, sita in Corso Unità d'Italia 70 a Torino, la Conferenza Stampa di presentazione della Coppa Piemonte 2012.

Sono ormai parecchi anni che il circuito piemontese è legato a filo doppio con l'associazione torinese dedita all'assistenza dei genitori dei bambini malati.

Casa UGI si affaccia sul parco che costeggia la riva sinistra del Po e guarda la collina torinese; si estende su 1860 mq, dista 900 metri dall’Ospedale Infantile Regina Margherita ed è destinata ad ospitare le famiglie ed i bambini/ragazzi in terapia presso i reparti oncoematologici dello stesso ospedale.

La Casa possiede 22 mini alloggi completamente indipendenti e autonomi, ambienti comuni (pensilina sala giochi), biblioteca/videoteca, aule didattiche, una sala polifunzionale con 99 posti, un giardino interno attrezzato e un ampio parcheggio. Uno di questi alloggi è stato adottato dalla Coppa Piemonte, infatti le donazioni degli Abbonamenti Solidarietà vanno a sostenerne le spese annuali.

Partecipare alla Conferenza Stampa della presentazione non è quindi solo un modo per scoprire le novità relative alla Coppa Piemonte, ma anche una valida occasione per visitare la struttura e percepire con quanta passione e con quanta solidarietà i volontari dell'UGI mandano avanti la loro missione.

Tutte le informazioni sull'associazione sono disponibili sul sito Internet all'indirizzo http://www.ugi-torino.it/.

La Coppa Piemonte prenderà quindi il via ufficiale a Novi Ligure (AL) il prossimo 1° Aprile dove i 900 abbonati saranno pronti a darsi battaglia fino al 17 giugno, a Voghera (PV), sede della Granfondo Prologo – Giovanni Lombardi che, a dispetto del nome, sarà invece l'epilogo del circuito.

Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili sul sito del circuito all'indirizzo http://www.coppapiemonte.it/.