Team Cinelli Glass'nGo: la Dini sfior a il podio

21/feb/2012 11.41.18 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Cinelli Glass’nGo: la Dini sfiora il podio
Sotto la pioggia la garfagnina all’esordio stagionale lotta fino all’ultimo per il 3° posto. Un inconveniente meccanico ne limita lo slancio finale, ma la determinazione e la grinta sono di ottimo auspicio per il prosieguo della stagione.

Letizia Dini
Quarrata (PT), 21 febbraio 2012 - E’ stata la Granfondo Colline di Montalbano, con la sua 14a edizione, a dare il via alla stagione granfondistica 2012 del Team Cinelli Glass’nGo, dopo il rinvio delle prime gare in calendario per il team sulla costa Ligure.
L’esordio è avvenuto così a Quarrata (PT), domenica 19 febbraio, sotto una pioggia che ha segnato l’intero svolgimento della corsa.

Presente ai nastri di partenza la coraggiosa garfagnina Letizia Dini, che nonostante il maltempo e i postumi influenzali non ancora smaltiti, ha deciso comunque di onorare la maglia e di difendere i colori del team nella prova toscana.

Viste le condizioni meteorologiche poco confortanti, quasi tutte le partecipanti alla gara hanno optato per il percorso più corto, dando vita quindi a una competizione abbastanza vivace.

E’ stata proprio la lotta per il terzo posto assoluto la più avvincente della corsa femminile, con la Dini e la Riccomi che hanno condotto un testa a testa fino allo strappo finale, alla sommità del quale era posto il traguardo.

Purtroppo non è bastata la grinta della Dini ad ovviare a un inconveniente meccanico, forse dovuto alla pioggia stessa, che non le ha consentito di innestare il rapporto più consono ad affrontare l’ultima asperità verso la linea d’arrivo. La Dini si è classificata quindi al quarto posto, dimostrando tuttavia una grande determinazione che non può che essere di incoraggiamento per le prossime gare.

Il prossimo impegno per il team sarà la Granfondo di Loano del 26 febbraio.