Presentata la Coppa Piemonte 2012

25/feb/2012 16.42.20 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Presentata la Coppa Piemonte 2012
Come ormai d'abitudine Casa UGI ha ospitato la presentazione della Coppa Piemonte. Sei prove tra Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia dal 1° aprile al 19 giugno. Grande adesione per le quote Solidarietà. Quasi 900 gli abbonati al circuito piemontese.

La consegna dell'assegno al Presidente UGI (ph Play Full Nikon)
25 febbraio 2012, Torino – Come è ormai di consueto è stata Casa UGI a Torino a ospitare, sabato 25 febbraio, la presentazione ufficiale della Coppa Piemonte 2012.

La struttura, ricordiamo, conta 22 alloggi ed è destinata ad ospitare le famiglie ed i bambini/ragazzi in terapia presso i reparti oncoematologici dell' Ospedale Infantile Regina Margherita.

Alla conferenza hanno preso parte il Presidente UGI, Franco Sarchioni, il Presidente Regionale FCI della Valle d'Aosta, Natale Dodaro, il Presidente Regionale UDACE del Piemonte, Valerio Zuliani, il Presidente Provinciale UDACE della Provincia di Cuneo, Maela Milesi, il Presidente della Coppa Piemonte, Renato Angioi, e gli organizzatori delle varie prove: Mauro Benedetti (GF Saint-Vincent), Gianni Noli (GF Dolci Terre di Novi), Sandro Stevan (Granfondo Bra Bra), Giovanni Lombardi (GF Prologo), Diego Madeddu (GF di Casella). Assente per malattia Domenico Mantella (Giro delle Valli Monregalesi).

La struttura conta 22 alloggi che costano circa 13.000 € all'anno l'uno - spiega Franco Sarchioni, Presidente dell'UGI -. Non possiamo fare altro che ringraziare la Coppa Piemonte e i ciclisti che scelgono gli Abbonamenti della Solidarietà, che ogni anno ci forniscono un grosso aiuto”.

Un grande ringraziamento da parte della Coppa Piemonte – asserisce Renato Angioi, presidente del circuito – va a tutti gli abbonati fedelissimi che ormai da numerose edizioni ci seguono. Inoltre, nonostante il periodo di crisi, la quota degli abbonati del 2012 è cresciuta rispetto alla precedente edizione, sfiorando le 900 unità. Mi sento di ringraziare le società che hanno aderito con passione al circuito e tra queste la lombarda Makako Team con 44 corridori, la Jolly Europrestige con con 54 iscritti e il Team Fantolino, vincitore della precedente edizione”.

Un piccolo cambio di rotta arriva dalla Granfondo Prologo – “Giovanni Lombardi” che, dopo la dichiarazione alle precedenti premiazioni di non volere inserire il pacco gara, ha invece deciso che continuerà a omaggiare tutti gli iscritti con alcuni prodotti tipici locali.

Agli sponsor ormai di “famiglia” tra i quali Ersel, Nikon e Michelin, nel 2012 si affiancherà anche la Penta Power di Giovanni Dracone, il quale non è solo il titolare dell'azienda di integratori alimentari, ma anche un valido ciclista giunto 2° della propria categoria nella Coppa Piemonte 2011.

La presentazione è stata anche sfruttata per consegnare l'assegno derivante dagli Abbonamenti della Solidarietà capace di consegnare all'UGI la somma di 7.700 €.

Ecco il calendario della Coppa Piemonte 2012:
1° Aprile – Granfondo Dolci Terre di Novi, Novi Ligure (AL)
22 Aprile – Granfondo di Casella, Casella (GE)
6 Maggio – Granfondo Bra Bra “Dalle Langhe al Roero”, Bra (CN)
27 Maggio – Giro delle Valli Monregalesi, Mondov' (CN)
10 Giugno – Granfondo di Saint-Vincent, Saint-Vincent (AO)
17 Giugno – Granfondo Prologo “Giovanni Lombardi”, Voghera (PV)

Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili sul sito del circuito all'indirizzo http://www.coppapiemonte.it/.