Team Vigili del Fuoco Genova: centrato il primo podio

Team Vigili del Fuoco Genova: centrato il primo podio.

Persone Bruno Sanetti, Luigi Restaino, Jamie Burrow, Nicoletti, Tiziano Bardi, Enrico Saccomanni, Gabriele Benedetti, Cerri, Saverio Crocetti
Luoghi Genova, Cecina, Camogli, Cunico, provincia di Livorno
Organizzazioni Il Marachella Gruppo, Fuoco Genova, CRAL
Argomenti sport

05/mar/2012 18.19.53 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Vigili del Fuoco Genova: centrato il primo podio
Alla Granfondo della Val di Cecina Crocetti lotta strenuamente per la vittoria finale e si aggiudica il secondo posto, ben coperto dai compagni di squadra. Più sfortunata la partecipazione nel percorso lungo, con gli atleti del team più in forma messi fuori gioco da problemi meccanici. Il team convince: arriva un nuovo sponsor, “Il Marachella Gruppo”.

Saverio Crocetti in azione  (ph Play Full Nikon)
Cecina (LI), 5 marzo 2012 – A conferma delle ottime sensazioni avute nelle prime gare, è arrivato domenica 4 marzo alla 9a Granfondo della Val di Cecina il primo podio assoluto per il Team Vigili del Fuoco Genova.

A firmare questo ottimo piazzamento è il massese Saverio Crocetti, che sul traguardo di Cecina (LI) si è piazzato al secondo posto nel percorso corto della manifestazione.

Crocetti è stato protagonista di una fuga a due insieme al vincitore Cerri: la coppia ha preso il largo dal gruppo di testa dopo una cinquantina di chilometri, arrivando ad acquisire quasi due minuti di vantaggio sugli inseguitori, grazie anche all’aiuto dei compagni di squadra Gabriele Benedetti ed Enrico Saccomanni che ne han protetto l’azione.

I due hanno raggiunto insieme l’ultima salita di giornata, dove Cerri è riuscito ad avvantaggiarsi su Crocetti e a mantenere il distacco fino all’arrivo.
Crocetti ha comunque difeso con decisione il piazzamento anche dall’ultimo assalto degli inseguitori, conquistando così un prestigioso podio in una gara dal livello agonistico molto elevato.

Buoni piazzamenti per lo spezzino Benedetti (9°) e per il parmense Saccomanni (19°), rientrante alle gare dopo un intervento chirurgico ad una mano.

Nel percorso lungo è stato il genovese Tiziano Bardi a mettersi in evidenza entrando nella fuga iniziale a quattro insieme a Cunico, Montanari, Nicoletti poi vanificata dal rientro di un agguerrito gruppo inseguitore. Bardi ha poi chiuso la propria prova al 45° posto.

Sfortunati invece l’inglese Jamie Burrow e lo spezzino Luigi Restaino, che non hanno potuto cogliere risultati consoni al loro stato attuale di ottima forma per colpa di inconvenienti meccanici, che hanno relegato il primo al 23° posto e costretto il secondo al ritiro.
Nel gruppo del britannico taglia il traguardo anche il valsesiano Bruno Sanetti (34°).

Il team convince
sempre di più e nuovi sponsor si interessano alla compagine genovese: è “Il Marachella Gruppo”, azienda leader nel settore alberghiero e nella ristorazione di qualità, ad affiancarsi al sodalizio ligure, riconoscendo in esso l’opportunità di un’ottima visibilità, legata a un gruppo emergente e competitivo, dotato di un serio staff dirigenziale che ben corrisponde ai canoni professionali propri dell’azienda.
Gli atleti del team nel prosieguo della stagione saranno dunque ospitati nelle raffinate strutture del nuovo sponsor.

Il prossimo impegno per il Team Vigili del Fuoco di Genova sarà la gara “di casa”, ovvero la Granfondo Città di Camogli, che prenderà il via dall’omonima cittadina genovese domenica 11 marzo e dove la squadra cercherà di mettersi in evidenza.