New Bike: ad Asola altre due vittorie

06/mar/2012 11.57.00 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
New Bike: ad Asola altre due vittorie
Il secondo appuntamento della River Marathon Cup vede l’affermazione dei giovani atleti del team scandianese. Per il Team New Bike, attivo su più fronti, la stagione 2012 entra nel vivo.

La vestizione delle maglie per i leader di categoria della River Marathon Cup
6 marzo 2012 – Si è svolta ad Asola (MN) domenica 4 marzo la 4a edizione dell’X-Bionic Challenge, valida anche come seconda prova della River Marathon Cup.

Se è quasi ormai pleonastico sottolineare la numerosa partecipazione alla gare del Team New Bike, non può certo passare inosservata la crescita sportiva dei giovani atleti della compagine scandianese, che ancora una volta hanno fatto incetta di vittorie e piazzamenti.

Nella prova mantovana, disegnata su un tracciato in ottime condizioni, nella categoria primavera A è stato Lorenzo Tarabelloni ad imporsi, raffermando il primato anche nella classifica generale di categoria della River Marathon Cup.
Nella categoria primavera B, il piazzamento è arrivato invece grazie ad Alex Benassi, che nella volata per il secondo posto riesce a battere in un avvincente testa a testa il proprio avversario.
Un altro successo è arrivato con Riccardo Ferrari, che ha vinto per distacco la gara della categoria debuttanti, consegnandogli anche la maglia di leader di categoria nella River Marathon Cup. Nella stessa categoria buoni piazzamenti per Gianluca Cucchi (4°), Federico Bergonzini (7°) e Lorenzo Sarati (15°).

I risultati sono arrivati anche dal Team Senior dove il piazzamento si è tinto di rosa, con Federica Bellini che ha conquistato un terzo posto assoluto che le è valso anche la seconda piazza di categoria.

Hanno poi tagliato il traguardo della prova Nicola Marchi (31°), Ercole Caluzzi (60°), Luca Benassi (128°), Fausto Incerti (165°), Pietro Ferrari (175°), Marco Rivi (184°), Stefano Vecchi (185°), Corrado Benevelli (204°), Riccardo Corsini (208°), Federico Borziani (220°), Lauro Ganassi (237°), Francesco Arata (241°), Maurizio Marconetto (307°), Matteo Mariani (340°), Vito Strozzi (423°), Ivano Gualdi (453°), Luca Rinaldini (577°), Luca Biagini (595°), Giordano Tarabelloni (609°), Enrico Borghi (671°), Alessandro Burani (682°) e Franco Scardova (787°). Si è dovuto invece ritirare a causa di una foratura Daniele Ferrari.

La stagione del Team New Bike è ormai entrata nel vivo e i suoi atleti non risparmiano certo le proprie energie: nel corso della settimana è stato invece l’instancabile Ivo Saccani a rappresentare il team al GP Città di Misano, svoltosi nell’omonima cittadina riminese giovedì 1 marzo, dove Saccani ha colto un buon posto, e al 13° Trofeo Da Aldo, tenutosi ad Asealonga di Cerea (VR) sabato 3 marzo, dove il portacolori della compagine emiliana ha terminato la prova in gruppo.
Sabato 3 marzo a Portomaggiore di Argenta (FE) Roberto Montermini si è classificato 20° della propria categoria al 16° Trofeo Città di Quartiere, mentre domenica 4 marzo Luca Manenti coglie un buon 77° posto assoluto in terra Toscana, nel percorso lungo della Granfondo della Val di Cecina.

Il prossimo fine settimana vedrà il team dividersi su due fronti: prenderà infatti il via il Trofeo Valpadana su strada nella provincia di Ferrara, mentre a Carpi (MO) si svolgerà la Fosbike, valida come terza prova della River Marathon Bike.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl