Team Maggi Saint-Gobain FRW: Beconcini secondo in Sicilia

Team Maggi Saint-Gobain FRW: Beconcini secondo in Sicilia A Scicli (RG) l'empolese guadagna un altro podio in una volata ristretta.

Persone Eduard Kivishev, Alfonso Falzarano, Andrea Beconcini
Luoghi Sicilia, Camogli, Scicli, provincia di Ragusa
Argomenti sport

06/mar/2012 13.11.22 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Team Maggi Saint-Gobain FRW: Beconcini secondo in Sicilia
A Scicli (RG) l’empolese guadagna un altro podio in una volata ristretta. Grande prova di squadra, con Falzarano e Kivishev sempre pronti a controllare la corsa e a lavorare per portare il compagno a giocarsi la vittoria.

Andrea Beconcini in azione (ph Play Full Nikon)
6 marzo 2012 – Il Team Maggi Saint-Gobain FRW ha centrato il suo terzo podio stagionale domenica 4 marzo alla Granfondo Città di Scicli, ad opera di Andrea Beconcini che, sul traguardo della cittadina ragusana, ha colto un brillante secondo posto in volata.

Subito pochi chilometri dopo il via, un primo tentativo di fuga è stato ben stoppato dal gruppo, che si è successivamente assottigliato lungo la prima vera salita di giornata.
Si è messo in evidenza in questa fase della gara Eduard Kivishev, che ha provato ad evadere dal plotone per scremare il gruppo ed essere poi punto di riferimento per i compagni.
L’azione del russo, versiliese d’adozione, ha avuto l’esito sperato, e alla testa della corsa sono rimaste poche decine di corridori, tra cui il pistoiese Alfonso Falzarano e l’empolese Andrea Beconcini.

Consapevoli delle potenzialità di Beconcini in volata, Falzarano e Kivishev si sono adoperati per mettere il compagno di squadra nella migliore condizione per potersi giocare la vittoria.
Grazie dunque alle trenate dei due, che han tenuto alto il ritmo della gara e la corsa chiusa, il gruppo di una quarantina di uomini è giunto lesto ai piedi dell’ultimo strappo, posto a 5km dall’arrivo.
Qui si è scatenata la lotta per contendersi il successo, che ha portato in prossimità del traguardo un manipolo di sei corridori a sfidarsi in una serratissima volata.

Nello sprint finale Beconcini è riuscito a finalizzare l’ottimo lavoro di squadra meritando la seconda piazza, portando così per la terza volta consecutiva i colori del team sul podio.

Il prossimo appuntamento della compagine versiliese sarà la Granfondo Città di Camogli, che prenderà il via domenica 11 marzo dall’omonima cittadina genovese.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl